Micrel annuncia il lancio di una nuova famiglia di Power Distribution Switch a corrente elevata

24 Ago, 2005, 13:54 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 24 /PRNewswire/ --

- I chip MIC2004/5/6 sono caratterizzati dalla corrente nominale più elevata del settore per i moduli PCB Footprint.

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni analogiche IC, di banda larga elevata ed Ethernet, lancia oggi sul mercato una nuova famiglia di power switch a corrente elevata. I chip MIC2004/5/6 sono stati progettati per PC, Set-Top-Boxe, Game Controller e dispositivi host USB, comprese le stampanti più grandi del mercato, che richiedono sistemi di limitazione di corrente al fine di evitare eventuali corti circuiti. MIC2004, MIC2005 e MIC2006 sono attualmente disponibili in alti volumi e in due packaging, SOT-23 e 2mm x 2mm MLF(TM). I prezzi partono da US$0,54 per 1K per il SOT-23 e US$0,58 per 1K per l'MLF.

"Il mercato al dettaglio, e in modo particolare quello delle stampanti multifunzione, continua ad essere forte," ha dichiarato Scott Brown, Direttore di Mixed-Signal e di RF Products di Micrel. "Tutti i PC e milioni di stampanti utilizzano porte USB come collegamenti standard per le periferiche e ognuna richiede l'installazione di dispositivi protettivi per la limitazione della corrente, al fine di evitare corti circuiti. L'ultimissima famiglia di power distribution switch creata da Micrel offre a questo settore industriale la corrente nominale più elevata rispetto all'indice di footprint e un insieme di caratteristiche assolutamente innovative, tali da renderli la soluzione ideale per queste applicazioni."

Tutti i chip MIC2004/5/6 sono dotati di limiti di corrente preimpostati pari a 0,5A, 0,8A e 1,2degrees nei packaging più piccoli disponibili oggi sul mercato. Questi IC ad uscita singola sono in grado di servire porte (USB) multiple, fornendo risparmi sia in termini di costi che di spazio. Le caratteristiche standard includono accensione di tipo "soft-start", protezione termica e un input di abilitazione per controllo permanente di switch (eternal switch control). L'MIC2004 offre il Load Discharge FET per assicurare che i condensatori di uscita non conservino cariche quando lo switch è OFF. L'MIC2005 dispone di un dispositivo soft-start regolabile dall'utente, studiato per creare l'accensione "glitch free" per gli alimentatori di potenza compresa tra forte e delicata, e di un flag di guasto lampeggiante per indicare eventuali situazioni di sovraccarichi di corrente o temperature eccessive, per prevenire avvisi di danni su eventi transitori. L'MIC2006 è dotato di Dynamic Load Management (DLM), una caratteristica rivoluzionaria che fornisce un limite di corrente dinamico, oltre ad un limite preimpostato dalla fabbrica. Il dispositivo DLM monitorizza la sorgente di corrente per individuarne eventuali carenze e disabilita il suo carico qualora la sua tensione scenda al di sotto della soglia stabilita dall'utente. Questo crea un limite di corrente mobile, che si autoregola dinamicamente, in funzione delle condizioni di tutto il sistema.

"Le soluzioni IC a segnale misto di Micrel continuano ad essere un passo avanti rispetto alle esigenze del mercato", ha dichiarato Bob Whelton, Vice Presidente Esecutivo delle Operations di Micrel. "I chip MIC2004/5/6 offrono tutti un insieme di caratteristiche innovative, correnti nominali elevate e opzioni di packaging che consentono ai progettisti di ottenere la flessibilità e la maggiore funzionalità necessarie per rispettare i vincoli di spazio, e per venire incontro ai consumatori attenti ai prezzi."

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transerceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Il sito web è:http://www.micrel.com .

Nota: MLF è un marchio di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.