Micrel annuncia la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo lo Standard Internazionale ISO14001:1996

11 Gen, 2005, 13:00 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, January 11 /PRNewswire/ --

- La società ottiene la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale nella Fabbricazione di Wafer

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader di settore per le soluzioni a circuiti integrati (IC) di alimentazione, connessione e protezione, ha annunciato oggi che l'unità produttiva per la fabbricazione di wafer ha ottenuto la certificazione allo standard ISO14001:1996, la norma internazione per il Sistema di Gestione Ambientale. La certificazione è stata emessa il 14 dicembre 2004 a seguito di un audit condotto da TUV America. L'obiettivo del sistema di gestione ambientale è di assicurare la conformità alle normative e di minimizzare l'impatto ambientale attraverso la riduzione degli scarti e l'attività di riciclaggio.

"Micrel è molto lieta di poter contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e di migliorare al contempo l'efficienza di numerose aree fondamentali del processo produttivo", ha osservato Guy Gandenberger, Vice-Presidente di Micrel, Operazioni di Produzione di wafer. "Questo traguardo mostra chiaramente che le questioni ambientali e le aziende possono trovare un punto d'incontro da cui scaturiscono vantaggi per entrambe le parti."

Micrel, Inc. è una delle poche aziende nazionali ad aver mantenuto in loco i propri stabilimenti di produzione all'avanguardia e ad essersi concentrata sul miglioramento continuo dei propri standard di qualità, sicurezza e di tutela dell'ambiente. Di conseguenza, la società è riuscita a ridurre significativamente il consumo di energia elettrica e di acqua, risparmiando così notevoli costi operativi e garantendo al contempo la preservazione dell'ambiente. Le iniziative ecologiche di Micrel hanno inoltre fruttato alla società l'apprezzamento del proprio Sistema di Gestione Ambientale da parte dei clienti. Ad es., Micrel ha ottenuto il riconoscimento di "Green Partner" da parte della Sony Corporation. Al fine di garantire la conformità con la direttiva europea sulla limitazione all'uso di sostanze pericolose (ROHS) e con altri regolamenti simili, Micrel è impegnata a fornire prodotti senza piombo ai propri clienti. Attualmente è possibile ordinare la stragrande maggioranza dei prodotti Micrel nella versione "senza piombo". Ulteriori informazioni sul Sistema di Gestione Ambientale e sui prodotti senza piombo di Micrel sono disponibili sul sito internet dell'azienda all'indirizzo: www.micrel.com.

"Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo importante traguardo", ha commentato Richard Zelenka, Vice-Presidente Assicurazione Qualità. "In qualità di società di persone con responsabilità civili a livello globale, Micrel è dedita alla preservazione dell'ambiente e al continuo miglioramento dei propri sistemi di gestione. In aggiunta, Micrel promuove la formazione di prassi aziendali sicure ed ecologiche. Continueremo a potenziare le nostre politiche e procedure, rifinendo le prassi con l'obiettivo di ridurre continuamente il loro impatto ambientale."

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati, mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. La clientela della società annovera aziende leader nella fabbricazione di prodotti per l'impresa, il consumo, l'industria, la telefonia mobile, le telecomunicazioni, l'industria automobilistica e informatica. La sede centrale della società e le unità produttive di wafer all'avanguardia sono ubicate a San Jose, California. Ad esse si affiancano gli uffici di vendita e assistenza nonché i centri di progettazione avanzata sparsi nel continente americano, in Europa e in Asia. In aggiunta, la società conta su una vasta rete mondiale di distributori e agenti rappresentanti. Sito internet: http://www.micrel.com.

Sito internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.