Micrel annuncia la disponibilità di moduli QwikRadio(R)

23 Giu, 2005, 12:29 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 23 /PRNewswire/ --

- I moduli RF QwikRadio accelerano i tempi di commercializzazione e sono ideali per il design di tipo 'taglia-e-incolla'

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi la disponibilità immediata di moduli per i suoi ricevitori QwikRadio(R). Essi sono progettati e realizzati da altre aziende e possono essere acquistati direttamente presso un circuito selezionato di fornitori. I moduli sono facili da comandare, vantano un dimensioni ridotte e sono caratterizzati da velocità fisse di trasmissione alle frequenze standard (1KBPS Manchester a 315MHz o 433 MHz). Ciò consente ai clienti di progettare più rapidamente nuovi prodotti grazie a un approccio di tipo 'cut & paste' che permette di risparmiare tempo e denaro nella realizzazione dei reference design per prodotti RF. Per ulteriori informazioni sui fornitori da cui possono essere acquistati i moduli, vedere: http://www.micrel.com/product-info/qwikradio.shtml .

"In tutto il mondo, continuiamo ad assistere all'esplosione della domanda di soluzioni di progettazione di circuiti integrati con funzionalità RF," ha dichiarato Scott Brown, direttore della linea di prodotti mixed-signal e RF di Micrel. "I moduli RF Micrel accelerano i tempi di commercializzazione riducendo le variabili RF e di comunicazione quali velocità di trasmissione e RF matching e RF layout. Incoraggiando altre aziende a sviluppare e realizzare moduli QwikRadio(R), siamo in grado di aiutare la nostra clientela a ridurre notevolmente il ciclo di realizzazione dei protopi RF e i relativi costi. "

La linea QwikRadio(R) di ricevutori UHF a bassa potenza di Micrel è rivolta ai mercati automobilistico, industriale e dell'elettronica di consumo. I moduli sono disponibili rapidamente in varie dimensioni, con ingombro ridotto fino a 3x1 cm. Queste soluzioni sono ideali per le produzioni in un numero contenuto di esemplari o per i clienti che non dispongono di apparecchiature costose come gli analizzatori di spettro e di rete necessari per la progettazione di circuiti RF.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: QwikRadio è un marchio di proprietà di Micrel Inc. I circuiti integrati QwikRadio sono stati sviluppati in collaborazione con l'AIT di Orlando, Florida.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.