Micrel annuncia la propria intenzione di ottenere la certificazione ISO/TS16949:2002

07 Feb, 2005, 10:00 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, February 7 /PRNewswire/ -- Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati (IC) di alimentazione, connessione e protezione, ha annunciato oggi l'intenzione di ottenere la certificazione ISO/TS16949:2002, una tappa fondamentale per lavorare con le principali industrie automobilistiche. L'ISO/TS16949:2002 è una specifica tecnica ISO, che allinea a tutto il settore mondiale gli standard dei sistemi di qualità esistenti nel settore automobilistico americano (QS-9000), tedesco (VDA6.1), francese (EAQF) e italiano (AVSQ), allo scopo di eliminare il bisogno di multiple certificazioni per soddisfare i diversi requisiti della clientela.

L'annuncio Società riflette la strategia della società di aumentare la presenza dei propri prodotti nel mercato automobilistico mondiale, e di espandere i rapporti esistenti con importanti case automobilistiche. Nel gennaio di quest'anno, Micrel ha annunciato che lo stabilimento di produzione di wafer è stato certificato ISO14001:1996, standard del sistema internazionale di gestione ambientale. La certificazione della società è stata emessa il 14 dicembre 2004, a seguito di un audit condotto da TUV America. L'obiettivo del sistema di gestione ambientale è di garantire la conformità alle leggi in materia, e di ridurre l'impatto sull'ambiente mediante la riduzione e il riciclaggio dei rifiuti. Micrel prevede di essere pronta per l'audit relativo a ISO/TS16949:2002 entro la fine del 2005.

I regolatori LDO (low drop-out) ad alta tensione protetti contro il load-dump e i prodotti RF della Micrel, compreso il premiato MICRF009, un ricevitore UHF QwikRadio((TM))a basso assorbimento di corrente lanciato lo scorso anno, sono già utilizzati in diverse applicazioni del settore autoveicoli, compresi i sistemi remoti di apertura/chiusura centralizzata delle porte.

"La certificazione ISO/TS16949:2002 è un prerequisito importante per lavorare con molti OEM del settore autoveicoli", ha precisato Scott Brown, direttore dei prodotti Mixed-Signal e RF della Micrel. "Le nostre capacità e i nostri prodotti RF sono ideali per numerose applicazioni del settore autoveicoli. L'intento di ottenere la certificazione, indica l'obiettivo della Micrel di aderire ai meticolosi ed esigenti standard previsti dalle più importanti case automobilistiche mondiali".

"Lavoriamo con il massimo entusiasmo verso il raggiungimento di questo nuovo traguardo in tema di qualità", ha dichiarato Richard Zelenka, vicepresidente, garanzia di qualità. "L'ISO/TS16949:2002 è una certificazione rigorosa, avente come oggetto i requisiti dei sistemi di qualità per diversi importanti processi produttivi: dalla progettazione/ sviluppo, produzione e installazione al servizio manutenzione/riparazione di prodotti per autoveicoli. Dopo aver ricevuto la certificazione ISO14001:1996, Micrel è oggi pronta a fare il successivo passo fondamentale nel mantenimento di standard di qualità di classe mondiale".

Informazioni sulla Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati di alimentazione, connessione e protezione per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transerceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com .

NOTA: QwikRadio(R) è un marchio registrato di Micrel, Inc. I circuiti integrati QwikRadio sono stati sviluppati in base ad un accordo stipulato con la AIT di Orlando, Florida.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.