Micrel annuncia l'ampliamento del suo programma di riacquisto di azioni

01 Set, 2004, 16:22 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, September 1 /PRNewswire/ -- Micrel Incorporated (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione, ha annunciato oggi l'approvazione da parte del Consiglio di amministrazione di un aumento pari a 50 milioni di dollari del suo programma di riacquisto di titoli azionari. La decisione fa sì che il mandato al riacquisto di azioni ordinarie Micrel passi da 25 a 75 milioni di dollari, ed estende il periodo di tempo durante il quale queste azioni possono essere riacquistate. Le azioni riacquistate saranno utilizzate per compensare una parte della diluizione derivante dagli obblighi della società per le stock option, di acquisto di titoli da parte dei dipendenti e il plan 401(k).

La società ha fatto sapere che il riacquisto potrà avvenire di quando in quando nel mercato aperto o in transazioni di tipo privato non oltre il 30 giugno 2005. I tempi e l'entità di ciascun riacquisto di azioni saranno determinati dalla dirigenza della società sulla base della sua valutazione delle condizioni di mercato e di altri fattori.

A tutto il 30 luglio 2004, le azioni in circolazione di Micrel erano 91.525.059.

'SAFE HARBOR' STATEMENT AI SENSI DEL PRIVATE SECURITIES LITIGATION REFORM ACT DEL 1995

Questo comunicato contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Reform Act del 1995. Queste dichiarazioni possono riguardare in particolare le nostre aspettative circa il futuro riacquisto di azioni ordinarie Micrel. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze che possono far sì che gli effettivi risultati differiscano da esse in maniera sostanziale. Questi rischi e incertezze comprendono, ma non esclusivamente, i seguenti fattori: performance relative dell'economia e dei mercati azionari americani nel loro complesso, variazioni del prezzo di mercato delle azioni ordinarie Micrel e di altre situazioni di mercato, difficoltà insite nel prevedere il nostro fabbisogno di cassa futuro, la natura di altre opportunità di investimento che possono presentarsi di quando in quando alla società, e il flusso di cassa di esercizio di Micrel. Per ulteriori dettagli su questi rischi e incertezze, rimandiamo il lettore ai documenti presentati dalla società alla SEC in varie scadenze, come la Relazione Annuale su modulo 10-K per i dodici mesi a tutto il 31 dicembre 2003, e la Relazione Trimestrale su modulo 10-Q per il trimestre a tutto il 30 giugno 2004. Le dichiarazioni previsionali sono formulate in base alle conoscenze del momento, e la società non si assume alcuna responsabilità circa il loro aggiornamento.

Micrel

Micrel Inc. è una società leader per i circuiti integrati per alimentazione, protezione e connessione. La sua produzione comprende circuiti integrati analogici, digitali e mixed-signal dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono regolatori a bassa tensione di commutazione e basso dropout, controller PCMCIA e USB, interfacce di comunicazione ad alta velocità, amplificatori operazionali, comparatori, voltage reference, driver di potenza, logiche ad alta velocità e per la gestione dei clock. Le applicazioni per questi prodotti comprendono palmari, computer portatili, periferiche per computer, telefoni cellulari, sistemi di comunicazione ad alta velocità, moduli di comunicazione in fibra ottica, dispositivi di collaudo automatici, apparecchi elettronici di consumo, prodotti industriali e di controllo dei processi e sistemi avionici. Micrel progetta, sviluppa commercializza inoltre transceiver e switch per applicazioni Ethernet, Fast Ethernet e Gigabit Ethernet.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Richard Crowley presso: Micrel, Incorporated, 1849 Fortune Drive, San Jose, California 95131, +1-408-944-0800; o visitare il nostro sito Internet presso http://www.micrel.com .

FONTE Micrel Inc.