Micrel annuncia nuovi crosspoint switch 2x2 con il più basso rumore di crosstalk

30 Ago, 2004, 18:04 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 30 /PRNewswire/ --

- I chip SY58023U e SY58024U sono garantiti per fornire bassissimo jitter su tutto il range di temperatura e di tensione di alimentazione

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione ha annunciato, in data odierna, il lancio di SY58023U e di SY58024U, due nuovi crosspoint switch (matrice di commutazione) 2x2, per circuiti integrati e ultra veloci. I circuiti integrati fanno parte della linea di prodotti ad alta velocità di Micrel, la Precision Edge (TM), e sono ideali per applicazioni telecom che richiedono una riduzione del jitter e un alto isolamento del crosstalk fra i canali. I chip sono attualmente in fase di "full production" e il prezzo parte da 11,90 dollari USA per una quantità di 1000 pezzi.

Le terminazioni esterne sono diventate la causa principale del jitter in seguito all' aumento della velocità fino a 2,5 Gbps e oltre. I nuovi SY58023U e SY58024U di Micrel, progettati con una terminazione interna, eliminano gli stub e permettono di ottenere un rendimento del jitter senza paragoni, migliorando la prestazione in uno spazio ridotto. I chip sono ottimizzati per fornire due copie di output identiche con uno skew inferiore a 20ps e un jitter ultra basso e possono effettuare il route dei dati fino a 10,7 Gbps. Gli input differenziali comprendono l' input con architettura a terminazione interna a 3 pin di Micrel, il cui brevetto è in attesa di approvazione, che permette di interfacciarsi direttamente con qualunque segnale differenziale (accoppiato in AC o accoppiato in DC) attraverso l' impiego di resistori di terminazione all' interno del circuito integrato. Gli output CML presentano uno swing di 400mV per un carico da 50 ohm e forniscono tempi estremamente veloci di salita/discesa inferiori a 60ps.

Micrel ha inoltre creato una soluzione particolare per l' isolamento input che riduce il jitter provocato dal crosstalk channel-to-channel a meno di 0,7 psec (RMS). La terminazione interna, unita ad un migliore isolamento del crosstalk e alla garanzia di una performance AC di 10,7 Gbps rispetto al voltaggio e alla temperatura, permettono a Micrel di offrire le soluzioni a jitter bassissimo più innovative del settore.

"La performance di Micrel relativamente a questi prodotti è davvero unica", ha dichiarato Thomas S. Wong, vicepresidente di High Bandwidth, Micrel. "Grazie al nostro modello di progettazione innovativo per l' isolamento del crosstalk, siamo i primi produttori di chip a specificare e garantire un jitter indotto nella seconda gamma sub-pico".

Micrel Inc. è un' azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, interruttori Ethernet e ricetrasmettitori livello fisico, a segnale misto, analogici e di potenza avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi di telecomunicazione e reti in fibra ottica, telefoni cellulari, server, calcolatori portatili, periferiche per computer, sistemi di controllo dei processi, articoli elettronici di consumo e alimentatori. Sito Web: http://www.micrel.com .

NOTA BENE: Precision Edge è un marchio di Micrel Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.