Micrel annuncia nuovi transceiver GPON ONU da 2,5 Gbps

05 Giu, 2007, 13:00 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 5 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il SY87725L, un SERDES (serializzatore/deserializzatore) programmabile a singolo chip che supporta multipli standard e velocità di trasmissione PON (Passive Optical Network) tra cui il Gigabit Passive Optical Network (GPON), con velocità di trasmissione che possono arrivare fino a 2,5 Gbps sul lato ricezione e 1,25 Gbps sul lato trasmissione. Il prodotto pure integra un clock and data recovery (CDR) e un convertitore dati da seriale a parallelo a 4 bit sul lato ricezione. Sul lato trasmissione, esso comprende inoltre un sintetizzatore con convertitore dati integrato da parallelo a seriale a 4 bit. Il dispositivo è pensato per le applicazioni BPON/GPON/GEPON/EPON dei mercati in crescita delle soluzioni FTTH (Fiber-to-the-Home) e FTTP ( Fiber-to-the-Premises). Il SY87725 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da USD 9,95 per ordini di 1.000 pezzi. È inoltre disponibile una evaluation board.

"Il SERDES SY87725L gestisce tutti i segnali ad alta frequenza di un'unità di rete ottica ONU ed è la soluzione a basso costo ideale per ONU programmabili o aggiornabili accoppiate a un FPGA a basso costo," ha affermato Thomas S. Wong, vicepresidente prodotti a banda larga di Micrel. "Grazie alla flessibilità del transceiver e il basso costo dell'FPGA, i nostri clienti potranno offrire soluzioni ONU in cui il solo limite è quello della loro immaginazione."

Il SY87725L ha un'interfaccia a 4 bit e una doppia opzione di velocità di trasmissione dei dati per la riduzione della frequenza di clock. Questo consente l'uso degli FPGA più economici senza un aumento significativo dei pin I/O. Il dispositivo vanta inoltre un innovativo circuito di autoallineamento che semplifica ulteriormente il requisito chiave della temporizzazione. Il componente opera con un singolo alimentatore da 3,3V e un consumo di corrente tipico di 1W. Le interfacce parallele I/O a 4 bit sono dotate di I/O LVDS. Il prodotto è disponibile in package senza piombo da 10x10 mm a 64 pin o nel package EPAD-TQFP.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.