Micrel annuncia un nuovo power controller PCI Express dual-slot hot-swap

02 Ago, 2004, 08:00 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, August 2 /PRNewswire/ --

- Il circuito integrato è studiato per le applicazioni di controllo dell'alimentazione di nuova generazione

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione, ha lanciato oggi il MIC2591B, un power controller dual-slot, multi-rail, hot-swap realizzato in un packaging TQFP a 48-pin a ingombro ridotto. Il chip si rivolge alle fasce media e alta dei server di nuova generazione e alle applicazioni di controllo della potenza di tipo hot-plug compatibili con le specifiche PCI Express. Il MIC2591B vanta un'impronta estremamente piccola, un design flessibile e prestazioni migliori rispetto ai prodotti della sua categoria attualmente sul mercato. Il MIC2591B è attualmente disponibile al prezzo di 10,95 dollari US cad. per ordinativi di 5.000 unità OEM in confezioni su nastro.

"Il lancio del nuovo MIC2591B è l'ultimo passo compiuto da Micrel per soddisfare la crescente richiesta di applicazioni PCI Express," ha osservato Adolfo Garcia, responsabile del marketing di prodotto presso la Micrel. "Il design integrato del chip consente ai progettisti di sistema di monitorare in maniera efficace i parametri operativi per schede e piastre modulari. Inoltre il chip permette alla nostra clientela di ridurre i costi e aumentare l'affidabilità di sistema, due elementi molto importanti per gli sviluppatori di reti impegnati nella realizzazione di prodotti PCI Express."

Oltre al sofisticato controllo della potenza multi-rail, il circuito integrato presenta un ADC delta-sigma da 8 bit a 12 canali direttamente sul chip che supporta le più recenti specifiche dell'Integrated Platform Management Interface (IPMI) v1.0. Il MIC2591B comprende inoltre un'interfaccia SMBus per gestione e controllo avanzato della potenza e notifica delle anomalie di funzionamento. Per le applicazioni di controllo della potenza PCI Express che non richiedono la conformità all'IPMI, Micrel offre il chip MIC2592B, lanciato lo scorso anno.

Così Mark Lunsford, vicepresidente per le vendite della Micrel: "Nel suo ruolo di leader per le soluzioni ad alta tecnologia basate sui semiconduttori per telecomunicazioni, reti, computer, elettronica di consumo e industria, Micrel continua a lanciare prodotti in grado di soddisfare le complesse esigenze della sua clientela. L'alta integrazione e le eccellenti prestazioni del MIC2591B danno vita insieme a un layout di piastra più compatto, riducendo così il costo complessivo del sistema. Il design ricco di funzioni sposa performance e flessibilità, creando le condizioni ideali per le applicazioni di controllo della potenza di nuova generazione."

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, interruttori Ethernet e ricetrasmettitori livello fisico, a segnale misto, analogici e di potenza avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi di telecomunicazione e reti in fibra ottica, telefoni cellulari, server, calcolatori portatili, periferiche per computer, sistemi di controllo dei processi, articoli elettronici di consumo e alimentatori. Sito Internet: www.micrel.com.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.