Micrel annuncia un Nuovo Regolatore ad Alta Frequenza per i Telefoni Cellulari

12 Gen, 2005, 13:00 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, January 12 /PRNewswire/ --

- MIC2205 IC è silenziosissimo e la sua batteria dura di più

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader di settore per le soluzioni a circuiti integrati (IC) di alimentazione, connessione e protezione, ha annunciato oggi MIC2205, il nuovo regolatore ad alta frequenza cc/cc step down di piccole dimensioni, caratterizzato da bassissima rumorosità e da un ridottissimo consumo di corrente a riposo in modalità standby. Il dispositivo rappresenta la soluzione ideale per i progettisti di sistemi portatili quali telefoni cellulari, PDA e fotocamere digitali. Il regolatore MIC2205 è attualmente in fase di campionatura e le quantità di volume saranno disponibili entro 10-12 settimane. Il prezzo parte da 1,61 dollari USA ogni 1000 pezzi.

"MIC2205 risolve i tre problemi principali dei progettisti di dispositivi elettronici portatili: rumorosità, durata della batteria e dimensioni", ha affermato Tony O'Brien, Direttore Marketing di Micrel, Power Products. "Il chip ha una rumorosità di uscita 100 volte inferiore rispetto a quella di altre soluzioni, garantisce una modalità d'esercizio a riposo a basso assorbimento di corrente che allunga al massimo la durata della batteria, ed è fornito in un minuscolo package MLF(TM) di 3x3 mm che consente di guadagnare spazio prezioso sulla scheda."

Il chip ha due modi d'esercizio: standby LOWQ(TM) a basso assorbimento di corrente (18uA) e PWM a corrente di uscita elevata. La rumorosità di uscita in modalità standby arriva solo a 75 uV rispetto ai 100mV di altre soluzioni. Il regolatore MIC2205 ha capacità a corrente elevata (600mA) in modalità PWM e offre percentuali di efficienza fino al 95%. Inoltre, MIC2205 libera spazio prezioso sulla scheda grazie al packaging molto compatto e ad un condensatore di uscita ceramico da 2,2 uF di dimensioni dieci volte inferiori rispetto ad altre soluzioni.

"Micrel non dimentica mai che uno dei clienti più importanti è l'ingegnere progettista, la cui preoccupazione principale continua ad essere l'aumento di funzionalità dei prodotti in un mercato in continua crescita come quello della telefonia mobile", ha osservato Bob Whelton, Vice-Presidente Esecutivo delle Operazioni di Micrel. "MIC2205 evita le insidie dei rumorosi regolatori switching a carico leggero grazie ad una semplice soluzione integrata, un particolare di non poco conto per i progettisti di telefoni cellulari che devono prestare attenzione anche ai costi di sistema generali."

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati, mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori.

La clientela della società annovera aziende leader nella fabbricazione di prodotti per l'impresa, il consumo, l'industria, la telefonia mobile, le telecomunicazioni, l'industria automobilistica e informatica. La sede centrale della società e le unità produttive di wafer all'avanguardia sono ubicate a San Jose, California. Ad esse si affiancano gli uffici di vendita e assistenza nonché i centri di progettazione avanzata sparsi nel continente americano, in Europa e in Asia. In aggiunta, la società conta su una vasta rete mondiale di distributori e agenti rappresentanti. Sito internet: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio di Amkor Technology. LOWQ è un marchio di Micrel, Inc.

Sito internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.