Micrel annuncia un nuovo regolatore ad altra frequenza per i telefoni cellulari

08 Dic, 2004, 22:44 GMT Da Micrel Inc.

San Jose, California, December 8 /PRNewswire/ --

- MIC2205 IC è silenziosissimo e la sua batteria dura di più

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati (IC) di alimentazione, connessione e protezione, ha annunciato oggi il nuovo MIC2205, un regolatore ad alta frequenza, cc/cc step-down, di dimensioni ridotte, caratterizzato da un bassissimo rumore di uscita e da un consumo di corrente ultra ridotto. Il dispositivo rappresenta la soluzione ideale per i progettisti di sistemi portatili, quali telefoni cellulari, PDA e videocamere digitali. Il MIC2205 è al momento in fase di prova con quantità di volume entro 10-12 settimane. Il prezzo parte da US$1,61 per confezioni da 1000 pezzi.

"Il MIC2205 risolve tre problemi principali per i progettisti di sistemi elettronici portatili: rumore, durata della batteria e dimensioni", ha detto Tony O'Brien, Direttore Marketing di Micrel, Power Products. "Il chip è caratterizzato da un rumore di uscita fino a 100 volte inferiore a quello di prodotti simili, consente di allungare al massimo la durata della batteria grazie alla bassa corrente assorbita nel modo di funzionamento Low Iq , ed è disponibile in un minuscolo package MLF (TM) di 3mm x 3mm, liberando così spazio prezioso sulla scheda".

Il chip offre due modalità di funzionamento: modalità in standby LOWQ (TM) a bassa corrente a riposo (18uA) e modalità PWM a corrente di uscita elevata. Il rumore di uscita in modalità standby mode è di soli 75uV rispetto ai 100mV di altre soluzioni. In modalità PWM, il MIC2205 ha capacità a corrente elevata (600mA) e può offrire rendimenti fino al 95 percento. Inoltre, grazie al suo ridottissimo packaging, e a un condensatore di uscita in ceramica 2.2uF, fino a 10 volte più piccolo di altre soluzioni, il MIC2205 fa risparmiare spazio prezioso sulla scheda.

"Micrel non dimentica mai che uno dei nostri clienti più importanti è l'ingegnere progettista, il quale deve continuamente affrontare il problema di una maggiore funzionalità dei prodotti, in un mercato in crescita come quello della telefonia mobile", ha rilevato Bob Whelton, Vicepresidente esecutivo, Operazioni, Micrel. "Il MIC2205 evita le insidie dei rumorosi regolatori switching a basso carico, con una semplice soluzione integrata; questo è un fattore importante per i progettisti di telefoni cellulari che devono preoccuparsi anche dei costi complessivi del sistema".

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. Sito Internet: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.