Micrel annuncia un nuovo ricevitore UHF a basso consumo di corrente QwikRadio

30 Ago, 2004, 18:46 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 30 /PRNewswire/ --

- Un nuovo chip offre prestazioni maggiori ed un più alto livello d'integrazione

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati (IC) di alimentazione, connessione e protezione, ha lanciato oggi MICRF009, un ricevitore UHF a basso consumo di corrente QwikRadio(R) per il mercato degli autoveicoli, industriale e dei prodotti di consumo. L'IC offre prestazioni maggiorate rispetto agli altri ricevitori QwikRadio, fornendo una maggiore sensibilità e un risveglio più rapido dallo shut-down. Il MICRF009 viene attualmente consegnato in quantità di volume, ed ha un prezzo di $1,88 in confezione da 1000 pezzi.

"Nei cinque anni dal lancio del primo ricevitore QwikRadio, la linea di prodotti Micrel ha avuto una rapida e continua accoglienza da parte del pubblico", ha detto Scott Brown, direttore prodotti Mixed-Signal e RF della Micrel. "Continuiamo a lavorare in stretto contatto con la clientela, e il MICRF009 è il risultato diretto di questa collaborazione. Il prodotto risponde alle esigenze dei nostri clienti per una maggiore sensibilità e ridotti tempi di avvio, fra le molte altre migliorie in termini di prestazioni".

L'IC possiede una sensibilità normalmente di 6dB più alta rispetto ai precedenti chip della serie MICRF00x. Offre anche un riavvio più rapido da uno shut-down, generalmente in 1ms. L'IC ha una gamma di frequenze compresa tra 300 e 440 MHz, e una velocità di trasmissione dei dati fino a 2.0kbps (Manchester encoding). Inoltre, il MICRF009 offre ai progettisti un basso consumo di corrente (2,9mA completamente operativo; 315MHz). Il chip è disponibile in package SOIC a 16 pin.

"La missione per la linea Micrel di IC RF è di offrire soluzioni RF drop-in con la più alta integrazione possibile, per ogni produttore che desidera aggiungere questa tecnologia ad un prodotto", ha dichiarato Bob

Whelton, vicepresidente esecutivo, Operazioni, Micrel. "La suite completa di prodotti RF della Micrel, compreso il nuovo MICRF009, permette ai progettisti di aggiungere velocemente e senza problemi questa capacità ad una vasta gamma di applicazioni, comprese l'apertura a distanza senza chiave delle porte di un veicolo, porte di garage e cancelli, oltre al controllo a distanza della ventilazione e dell'illuminazione".

Micrel Inc., è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch Ethernet e transceiver di strato fisico, mixed signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per le telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer portatili, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. Sito Web: www.micrel.com.

NOTA: QwikRadio(R) è un marchio di Micrel Semiconductor. I circuiti integrati QwikRadio sono stati sviluppati in base ad un accordo di sviluppo con la AIT, di Orlando, FLORIDA.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.