Micrel annuncia un nuovo triplo LDO ad alto PSRR

12 Lug, 2004, 14:00 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 12 /PRNewswire/ --

- Il chip MIC2215 è studiato per dispositivi elettronici portatili che necessitano di output multipli e bassa rumorosità

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione ha lanciato oggi il MIC2215, un nuovo regolatore a basso dropout (LDO) per dispositivi elettronici tra cui telefoni cellulari, PDA, PC e periferiche come le schede LAN senza filo. L'MIC2215 è attualmente in fase-campione e la sua disponibilità in grandi volumi è prevista entro 10-12 settimane. Il prezzo unitario di partenza del chip è di 1,50 dollari americani per le partite da 1000 pezzi.

"L'MIC2215 è uno dei regolatori tripli LDO dalle migliori prestazioni sul mercato," ha dichiarato Steve Knoth, responsabile del marketing di prodotto degli LDO per la Micrel Semiconductor. "Il basso dropout e l'alto PSRR, insieme alla bassa corrente, la bassa rumorosità e il rapido tempo di accensione, rendono questo circuito integrato la soluzione ideale per le applicazioni portatili più esigenti di oggi."

Fabbricato con la tecnologia CMOS, l'MIC2215 stabilisce un nuovo standard di settore per le prestazioni del triplo LDO con un PSRR (power supply ripple rejection) superiore a 70dB a 1kHz e una corrente inferiore a 110uA per output a basso carico. Il chip è caratterizzato inoltre da un dropout estremamente basso, ovvero tipicamente di circa 100mV a 150mA, e presenta quindi il notevole vantaggio di contribuire a prolungare la durata delle batterie nelle applicazioni portatili.

L'MIC2215 è disponibile in un formato 4mm x 4mm 16-pin MLF(TM) a basso ingombro e superiore resa termica. Esso ha circa le stesse dimensioni del MSOP-8/10 in piombo, e tuttavia vanta una resistenza termica giunzione-ambiente di soli 45degreesC/W, contro i 200degreesC/W dell'MSOP. Questa caratteristica dà al cliente un vantaggio in termini di dissipazione della potenza superiore al 75 per cento.

"Micrel continua a elevare lo standard di integrazione e prestazioni," ha osservato Bob Whelton, vicepresidente esecutivo della Micrel. "Creando circuiti integrati che offrono maggiori prestazioni insieme a un notevole risparmio dello spazio su scheda in un formato compatto e dalla resa termica superiore, Micrel è in grado di offrire ai suoi clienti la possibilità di incrementare la funzionalità dei design portatili in un mercato dall'alta competitività."

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, interruttori Ethernet e ricetrasmettitori livello fisico, a segnale misto, analogici e di potenza avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi di telecomunicazione e reti in fibra ottica, telefoni cellulari, server, calcolatori portatili, periferiche per computer, sistemi di controllo dei processi, articoli elettronici di consumo e alimentatori. Sito Internet: http://www.micrel.com .

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.