Micrel annuncia una nuova serie di soluzioni per la gestione delle comunicazioni su backplane e cavo da 4,25 Gbps e 6,4 Gbps

22 Lug, 2005, 14:19 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, July 22 /PRNewswire/ --

- Il primo trasmettitore del settore che propone preenfasi con ampiezza e durata programmabili

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di circuiti integrati per la dei trasmissione dati su backplane. I SY58620L e SY58621L sono ricetrasmettitori (ricevitori e trasmettitori) integrati con velocità di trasmissione da CC a 4,25 Gbps e i SY58626L e SY58627L sono, rispettivamente, trasmettitori e ricevitori dedicati con velocità di trasmissione da CC a 6,4 Gbps, dotati di equalizzazione e preenfasi. I circuiti integrati sono destinati ad applicazioni per backplane seriale o cavo su reti Gigabit Ethernet, Infiniband, Fiber Channel 1x e 4x e SONET/SDH, comprese tra i 125 Mbps e i 6,4 Gbps. Tutti i prodotti saranno disponibili in campionatura a partire da luglio 2005, e per produzione in volume a partire da agosto 2005. Il prezzo di partenza stabilito per i ricetrasmettitori SY58620L e SY58621L è 5,76 USD, e 7,40 USD per i trasmettitori SY58626L e i ricevitori SY58627L. Entrambi i prezzi calcolati per ordini di 1000 pezzi.

"Il nuovo ricetrasmettitore Micrel (SY58620/21L) per soluzioni di comunicazioni su backplane e cavo, offre un nuovo livello di integrazione per applicazioni seriali grazie all'aggiunta di un ricevitore, un trasmettitore, una terminazione interna e capacità di loopback, il tutto con un ingombro minimo di 4mm x 4mm", ha dichiarato Thomas S. Wong, vicepresidente del settore High Bandwith di Micrel. "Inoltre, SY58626L è il primo trasmettitore del settore a concedere il controllo individuale dei livelli di ampiezza e durata della preenfasi per date applicazioni."

Il ricetrasmettitore SY58620/1L garantisce prestazioni in CA di 4,25 Gbps per tutto lo spettro delle temperature industriali (da -40 C a +85 C), con una tensione di alimentazione a 3,3 V +/-10%, al tempo stesso, riducendo lo spazio occupato sulla scheda e il numero di componenti grazie alla modalità di loopback integrata per la diagnostica di sistema. Il trasmettitore SY58620L propone un'uscita differenziale programmabile compatibile CML, dotato di uno swing compreso tra 100 mV e 400 mV e terminazione interna d'ingresso da 50 ohm, per ridurre al minimo le riflessioni round-trip. L'uscita del trasmettitore SY58621L è differenziale, compatibile con LVPECL, dotata di uno swing programmabile compreso tra 100mV e 800mV. Il ricevitore per entrambi i dispositivi accetta qualsiasi segnale d'ingresso differenziale con accoppiamento CA, fino a un minimo di 10mV (20mVp-p) ed attiva un allarme di perdita di segnale (LOS) quando il segnale in ingresso non è valido. Entrambi i componenti sono offerti nel formato 4mm x 4mm, package (QFN) MLF(TM) a 24 pin.

Il trasmettitore SY58626L e il ricevitore SY58627L propongono uno stadio di ingresso caratteristico, che accetta segnali d'ingresso con accoppiamento CA e CC. Entrambi i dispositivi offrono una velocità di trasmissione da CC a 6,4 Gbps. Il trasmettitore SY58626L dispone della nuova funzione di preenfasi programmabile, che consente la programmazione individuale del livello di ampiezza e durata della preenfasi e così ottimizzare il livello di enfasi per tutta una serie di linee di trasmissione, frequenze dati e applicazioni backplane. L'uscita è compatibile con CML con una terminazione interna all'origine di 50 ohm e uno swing programmabile compreso tra 100mV e 1,5Vpk (3Vp-p). Il ricevitore SY58627L accetta segnali di ingresso differenziali degradati che raggiungono un minimo di 10mV e recupera il segnale con equalizzatore front-end. L'equalizzatore è programmato su quattro livelli discreti, corrispondenti alle lunghezze di trasmissione tipiche FR4, comprese tra 9 e 36 pollici. Entrambi i componenti sono offerti nel formato 5mm x 5mm, package (QFN) MLF(TM) a 32 pin.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio di fabbrica di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com.

FONTE MICREL, INC.