01 Ott, 2007, 22:10 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, October 1 /PRNewswire/ --

- I circuiti integrati sono rivolti alle applicazioni portatili del mercato di massa che perseguono il contenimento di costi e ingombro

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati per il mercato analogico, delle telecomunicazioni di banda alta ed Ethernet, ha lanciato oggi i circuiti MIC94070/1/2/3, una serie di interruttori di carico high side che va ad arricchire il catalogo Micrel di prodotti per la commutazione di carico high side, già primo nel settore. I nuovi circuiti sono rivolti a una grande varietà di economici dispositivi di consumo alimentati a batterie per il mercato del consumo di massa, come telefoni cellulari, fotocamere digitali e console per l'intrattenimento. La serie MIC94070/1/2/3 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 0,23 USD per ordini di mille pezzi.

"I prodotti alimentati a batterie per il mercato dell'elettronica di consumo esigono circuiti integrati al tempo stesso piccoli ed economici, in particolare per i dispositivi portatili", ha osservato John Lee, direttore prodotti Mixed-Signal e in radiofrequenza di Micrel. "La serie MIC94070/1/2/3 viene incontro alle più complesse esigenze del mercato dell'elettronica di consumo di oggi offrendo un design di ingombro contenuto e costi di componentistica ridotti. Questa combinazione dà ai progettisti una raffica di vantaggi -- basso prezzo, ingombro ridotto e prestazioni eccellenti."

I circuiti MIC94070/1/2/3 vanno ad aggiungersi agli interruttori di carico high side MIC94060/1/2/3 di Micrel. I prodotti originali si rivolgevono a dispositivi di fascia alta come i telefonini intelligenti dalle alte prestazioni. I nuovi circuiti integrati offrono adesso ai costruttori di dispositivi per il consumo di massa un'alternativa economica che non rinuncia all'alta qualità di cui Micrel è sinonimo.

I circuiti MIC94070/1/2/3 vantano una RDSON tipica di 120ohm e operano con tensioni d'ingresso comprese tra 1,7 e 5,5 V. Ciascun circuito integrato può essere alimentato da una logica di appena 1,5 V, ottenuta integrando un'innovativa circuiteria di level shift che consente alla logica di bassa tensione di controllare alimentazioni a tensioni superiori. La durata della batteria viene sensibilmente prolungata nelle applicazioni portatili grazie alla bassa corrente di esercizio di 2 micron A e alla corrente di arresto di meno di 1 micron A. I circuiti MIC94070 e MIC94071 sono caratterizzati da accensione rapida, mentre il MIC94072 e il MIC94073 offrono un'accensione soft-start con controllo tramite slew rate che è tipicamente di 800 micron e previene picchi eccessivi di corrente d'inserimento. Inoltre il MIC94071 e il MIC94073 vantano un circuito attivo di scarico che fa sì che i carichi capacitivi non presentino residui di tensione quando l'interruttore generale è in posizione di spento. I circuiti MIC94070/1/2/3 sono disponibili nei package MLF(R) 1,2mm x 1,6 mm con 4-pin e SC-70-6 Teeny(TM).

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i prodotti della società figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, telefonia mobile, automobilistico, delle telecomunicazioni e di prodotti computer. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della tecnologia nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. Teeny è un marchio di proprietà di Micrel Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.