Micrel combatte il jitter con un nuovo eccezionale sintetizzatore di frequenza di basso costo e alta precisione

16 Giu, 2008, 13:37 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, June 16 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il SY89610L, un sintetizzatore di frequenza ad alta precisione dal bassissimo jitter. Il nuovo dispositivo è rivolto ai mercati di trasmissione dei dati, telecomunicazioni, server e memorizzazione, e più specificamente applicazioni SONET/SDH, FEC 10GeB, LAN PHY 10GeB e MUX Add-drop. Il circuito integrato è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 12,84 USD per ordini di mille pezzi. È possibile inoltre ordinare i campioni direttamente dal sito Micrel presso: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Il costo di questo tipo di dispositivi può arrivare fino a 60 USD ciascuno," ha osservato Thomas S. Wong, vicepresidente della divisione prodotti a banda larga di Micrel. "Il nuovo dispositivo Micrel non solo riduce questo costo di quasi cinque volte, ma elimina il rumore e riduce lo spazio richiesto per l'installazione. Infine, il SY89610L combatte il jitter offrendo un'uscita tipica di 1ps_rms. Altri sintetizzatori sul mercato sono ancora fermi a un jitter tipico di 40ps_rms."

Il prodotto accetta in ingresso una serie di frequenze comprese tra 19 e 694 MHz e produce in uscita una serie di frequenze dal bassissimo jitter. Per una maggiore flessibilità, 'ingresso del dispositivo accetta segnali differenziali con accoppiamento AC o DC come LVDS, LVPECL e CML. Il circuito è dotato di un LC Tank VCO e di un circuito di autocalibratura che migliora la prestazione di segnale. Esso viene fornito in un package MLF(R) da 32 pin dal basso ingombro ed è meno rumoroso dei dispositivi attualmente in commercio. Il SY89610L non richiede inoltre componenti esterni, con una riduzione ancora maggiore della distinta dei materiali.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, telefonia mobile, delle telecomunicazioni, automobilistico, e di prodotti computer. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.