Micrel consente la commutazione di carico più piccola al mondo alle correnti più alte per la massima funzionalità mobile

30 Giu, 2008, 13:17 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 30 /PRNewswire/ --

- La serie MIC94040/1/2/3 è rivolta ai dispositivi portatili compatti di fascia alta che necessitano di corrente elevata

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi i chip MIC94040/1/2/3, una nuova famiglia di commutatori di carico high side in un package rivoluzionario. I chip sono progettati per dispositivi portatili di fascia alta alimentati a batteria come telefoni cellulari intelligenti, apparecchi multimediali e di navigazione, e PC ultraportatili. La serie MIC94040/1/2/3 è disponibile in volumi al prezzo di partenza di 0,34 USD per ordini di diecimila pezzi. È possibile inoltre ordinare i campioni direttamente dal sito Micrel presso: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"La convergenza di funzioni avanzate nei minuscoli dispositivi portatili a batteria di oggi richiede un sistema di alimentazione in grado di controllare terminali ad alta corrente e al tempo stesso ridurre al massimo l'ingombro," ha affermato Andy Khayat, direttore marketing Micrel per i prodotti d'alimentazione portatili. "L'esclusiva tecnologia di package Micrel adottata per la famiglia MIC94040/1/2/3 dà ai progettisti di dispositivi portatili la migliore soluzione per le applicazioni ad alta corrente con vincoli di spazio."

La versione innovativa Micrel del package MLF(R) prolunga l'autonomia delle batterie riducendo in maniera significativa la resistenza ON (RDSON) dei dispositivi MIC94040/1/2/3 fino a 28mohm. Inoltre le superiori prestazioni tecniche della nuova tecnologia di package consente una corrente continua di più di 3A in un minuscolo package da 1,2 X 1,2 mm che permette alle applicazioni come i PC ultraportatili di utilizzare il MIC94040/1/2/3 nei circuiti ad alta corrente. Ciascun chip opera a una tensione d'ingresso compresa tra 1,7 e 5,5V ed è dotato di un'innovativa circuiteria level shift che consente a una logica di bassissima tensione (1,5V) di controllare le alimentazioni a tensioni superiori. I circuiti MIC94040 e MIC94041 sono caratterizzati da accensione rapida, mentre il MIC94042 e il MIC94043 offrono un'accensione soft-start con controllo tramite slew rate che è tipicamente di 116micron e previene picchi eccessivi di corrente d'inserimento. Il MIC94041 e MIC94043 vantano inoltre un circuito attivo di dissipazione del carico che assicura la dissipazione automatica dei carichi capacitivi non appena l'interruttore principale si trova in stato OFF.

"La famiglia MIC94040/1/2/3 consolida la posizione dominante di Micrel nei commutatori di carico portatili andando ad affiancarsi alle famiglie di prodotti MIC9406x e MIC9407x," ha osservato Andy Cowell, vicepresidente marketing di Micrel per i prodotti d'alimentazione. "La famiglia MIC9404x comprende i commutatori di carico più piccoli al mondo e consente ai progettisti di selezionare le soluzioni di minor costo e ingombro, consentendo di realizzare dispositivi portatili più compatti ed efficienti."

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.