Micrel continua ad offrire nuove soluzioni per la famiglia di commutatori per la distribuzione della potenza a corrente elevata

12 Nov, 2005, 02:21 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California,, November 12 /PRNewswire/ --

- I nuovi IC sono dotati delle funzioni 'Kickstart' e corrente regolabile

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nei settori analogico, comunicazioni ad alta larghezza di banda e Ethernet IC, ha lanciato oggi sei nuovi prodotti che si aggiungono alla famiglia di commutatori di potenza a corrente elevata: MIC2007/08/09 e MIC2017/18/19. I MIC2007/08/09 sono dotati della funzione di limitazione della corrente regolabile, e i MIC2017/18/19 offrono sia la capacità della corrente regolabile che Kickstart, una nuova funzione esclusiva che gestisce i dispositivi a tensione transitoria a corrente elevata senza lo stallo o lo stuttering causato dai comuni dispositivi limitatori della corrente. I chip fanno parte della famiglia in espansione dei commutatori per la distribuzione della potenza MIC20xx, introdotti appena lo scorso trimestre. Gli IC sono destinanti per l'uso in PC, decoder, docking station, game controller e unità host USB, dove è necessaria la limitazione della corrente come protezione contro carichi eccessivi e cortocircuiti. I MIC2007/08/09 e i MI+C2017/18/19 sono disponibili in volumi e in due package; SOT-23 e 2mm x 2mm MLF(TM). Il prezzo parte da US$0,69 per confezioni da 1000 pezzi per il package SOT-23, e US$0,80 per confezioni da 1000 pezzi per il package MLF.

"Con il costante aumento del numero di prodotti che aggiungono la funzionalità USB, i progettisti hanno bisogno di maggiore flessibilità nei sistemi di power management", ha rilevato Bob Whelton, vicepresidente esecutivo, operazioni, di Micrel. "La nuova serie MIC20xx aumenta il numero di opzioni disponibili ai progettisti ed offre loro headroom necessaria per le richieste di alimentazione sempre più imprevedibili delle unità USB".

I MIC2007/08/09 e MIC2017/18/19 sono caratterizzati dal rapporto power-to-footprint più alto del settore: 0.5A/mm2. Inoltre, questi IC sono fra i primi ad offrire la limitazione regolabile della corrente, fino a 2 amp, in package così piccoli.

La limitazione regolabile della corrente permette al cliente di impostare un limite di sua propria scelta, anziché scegliere un limite fra quelli predefiniti dalla fabbrica. Le possibilità di regolazione aiuta anche per il controllo delle scorte, poiché, con la possibilità di regolare la corrente, un solo IC può facilmente soddisfare le esigenze di potenza di moti progetti.

Tutti gli IC offrono la on-resistance massima di 100mohm e un limite regolabile della corrente nei formati più piccoli disponibili oggi sul mercato. Questi chips sono in grado di servire porte (USB) multiple, permettendo un risparmio sia di costo che di spazio. Le caratteristiche standard comprendono un range operativo da 2.5V a 5.5V, output Enable control input, protezione termica, blocco per sottotensione, corrente a riposo bassa e mascheramento del guasto, che evita gli allarmi di disturbo su sovratensioni transitorie o eventi hot-plug.

Informazioni sulla Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transerceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.