Micrel dà una scossa al mercato consumer riducendo i costi dei convertitori CC-CC

16 Set, 2008, 10:00 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, September 16 /PRNewswire/ --

- L'azienda viene incontro alla fame dei progettisti di soluzioni di minore ingombro incrementando la tensione transitoria e d'esercizio per il popolare BUS 5V

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha dato una scossa al mercato del consumo di massa con il suo nuovo regolatore buck asincrono PWM, che spicca per l'economità e la maggiore tensione. Il MIC4724 opera a 2 MHz ed è l'ultimo arrivato della popolare famiglia MIC472X di regolatori buck PWM asincroni dal basso ingombro. Esso viene incontro alla fame dei progettisti di una maggiore tensione transitoria e d'esercizio per il popolare bus 5V, a fronte di un minore ingombro e di una forte riduzione dei costi. Il MIC4724 è pensato per la comunicazione a banda larga sia con filo sia wireless, stampanti, ricevitori televisivi ad alta definizione, periferiche per computer e FPGA a bassa potenza nei quali il costo totale della soluzione riveste un'importanza particolare. Il MIC4724 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 1,72 USD per ordini di mille pezzi. È possibile inoltre ordinare i campioni direttamente dal sito Micrel presso: http://www.micrel.com/ProductList.do

"Il ricorso a linee d'alimentazione multiple dei prodotti di oggi fa sì che i progettisti abbiano una fame insaziabile di prodotti per l'alimentazione economici che sappiano venire incontro a diversi requisiti di tensione," ha osservato John T. Lee, direttore alimentazione non portatile di Micrel. "La maggiore tensione nominale del MIC4724 consente ai clienti di non abbandonare i processi a bassa tensione dai costi contenuti. La migliore tensione nominale, insieme al minore ingombro e alla bassa distinta dei materiali, rende il dispositivo ideale per le applicazioni a banda larga sempre più comuni al giorno d'oggi."

Il MIC4724 vanta categoria una eccezionale risposta ai transitori, ottenuta grazie alla sua alta frequenza ed alla particolare compensazione interna brevettata. Qesto permette di utilizzare componenti passivi LC estremamente piccoli ed economici. Il MOSFET a canale p integrato a bassa resistenza consente al circuito integrato di produrre fino a 3 ampere, per permettendo ai progettisti di ottenere efficienze pari a oltre il 94%. La tensione d'uscita può essere ridotta fino a 1 V e può operare inoltre con un lavoro duty cycle utile del 100% per l'uso in condizioni di basso dropout. Il P-MOSFET elimina inoltre il ricorso a resistori che determinino il limite di corrente, riducendo ulteriormente il numero di componenti. Il MIC4724 è disponibile in un package di dimensioni ridotte, altamente affidabile, dalle ottime prestazioni termiche e privo di piombo, l'eMSOP-10.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, mobile, telecomunicazioni, delle automobilistico e dei prodotti computer. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.