Micrel eleva la fibra Ethernet alla quinta potenza

13 Giu, 2008, 13:39 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, June 13 /PRNewswire/ --

- Il KSZ8995FQ introduce sul mercato una soluzione a basso costo per Ethernet in modalità fibra

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il KSZ8995FQ, l'ultimo arrivato della famiglia di interruttori a 5 porte della società. La nuova soluzione consente agli utenti di costruire applicazioni in loop usando due porte in fibra 3 e 4 in cascata che creino un anello e continuando a fare uso dell'interfaccia MII sulla porta 5 verso CPU/Host. Il dispositivo è altamente versatile ed ideale per Ethernet industriale, convertitori Managed Media, e apparecchiature FTTx installate presso gli impianti del cliente nei mercati di telecomunicazioni e imprese. Il dispositivo è disponibile in un package PQFP a 128 pin compatto ed economico. Per informazioni sui prezzi si prega di rivolgersi direttamente a Micrel.

"Dal 1999, l'industria ha consegnato oltre 250 milioni di porte, facendo di Ethernet una delle tecnologie più proficue e di maggiore crescita per la nostra azienda," ha osservato Richard Bowers, direttore marketing Ethernet di Micrel. "Micrel eleva Ethernet alla quinta potenza grazie al suo nuovo interruttore a 5 porte, che dà ai progettisti maggiore versatilità, la capacità di ridurre i costi e l'accesso alla modalità in fibra."

Il KSZ8995FQ offre inoltre una soluzione di commutazione gestita del livello 2 altamente integrata che ottimizza la distinta dei materiali per i sistemi a commutazione 10/100Mbps con un basso numero di porte e sensibili al contenimento dei costi. Esso vanta un notevole bagaglio di funzioni, come VLAN tag/port, priorità della qualità del servizio, gestione, contatori MIB, doppie interfacce MII e interfacce CPU di controllo/dati al fine di soddisfare le esigenze delle applicazioni Fast Ethernet sia esistenti che emergenti. Il KSZ8995FQ contiene cinque transceiver 10/100 con tecnologia brevettata mixed-signal a bassa potenza, cinque unità di controllo dell'accesso ai media (MAC), una switch-fabric ad alta velocità non bloccante, un motore dedicato per la ricerca degli indirizzi e una memoria di frame buffer integrata sul circuito.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.