Micrel espande la famiglia di minuscoli regolatori LDO doppi con due modelli dal package MLF più piccolo del settore

21 Ago, 2006, 14:18 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 21 /PRNewswire/ --

Micrel, Inc., (Nasdaq: MCRL), leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di regolatori lineari doppi a bassissima tensione di dropout (ULDO(TM)). Il MIC5320 e il MIC5321 fanno parte della famiglia di regolatori LDO doppi che forniscono bassissima tensione di dropout pari a 35mV a 150mA, un PSRR (Power Supply Rejection Ratio) di 70 db e bassissima rumorosità - il tutto in un fattore forma estremamente compatto. I pezzi propongono un minuscolo package MLF(R) a 6 pin da 1,6 mm x 1,6 mm, ideale per le applicazioni portatili più avanzate, compresi l'alimentazione a radiofrequenza dei telefoni cellulari, i moduli per fotocamere, i sensori immaginografici per le videocamere digitali, i PDA, i riproduttori multimediali portatili e le fotocamere per PC. Il MIC5320 e il MIC5321 sono attualmente disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 0,64 per ordini di 1000 pezzi. L'introduzione di altri circuiti integrati è prevista entro la fine dell'anno.

"Le applicazioni portatili continuano ad esigere soluzioni dalle dimensioni sempre più ridotte, che tuttavia non compromettano le caratteristiche tecniche o le prestazioni," ha sottolineato Ralf Muenster, direttore del marketing dei Power Products di Micrel. "I nuovi MIC5320 e MIC5321 di Micrel consentono ai progettisti di ridurre l'ingombro delle proprie soluzioni di uno sbalorditivo 71 percento, rispetto alle soluzioni dal package di 3 x 3 mm, che il mercato attualmente propone. L'obiettivo di Micrel è di continuare a spingere i limiti delle densità attuali e questa serie di regolatori LDO propone un'impressionante 117mA/mm2, che consente la creazione di design estremamente compatti."

Il nuovo MIC5321 di Micrel è concepito per applicazioni che richiedono un alto PSRR, in quanto, grazie a un pin di fuga, è in grado di aumentare il filtraggio della rumorosità, che abbinato con la bassa tensione di dropout, concede vantaggi significativi in applicazioni dove è essenziale mantenere un elevato PSRR in condizioni di bassa tensione di ingresso e di uscita.

Per usi generici o applicazioni digitali che richiedono un PSRR superiore ai 60db, Micrel propone il MIC5320. Questo dispositivo elimina l'esigenza di un condensatore di fuga e fornisce due pin per le applicazioni che richiedono un avvio in sequenza. Entrambi i dispositivi forniscono prestazioni termiche eccezionali, dimensioni ridottissime ed elevate capacità di corrente, con una resa di 117mA/mm2, che consentono la creazione di design estremamente compatti. I circuiti integrati offrono inoltre una tensione di dropout bassissima per LDO doppi a 150mA, aumentando la durata delle batterie Li-Ion che alimentano le applicazioni portatili.

Il MIC5320 e il MIC5321 integrano due regolatori LDO ad elevate prestazioni che offrono un'eccezionale risposto ai transitori, utilizzando solo condensatori di ceramica 1uF piccolissimi ed economici. Entrambi i dispostivi sono caratterizzati da una corrente a riposo molto bassa, un rapido tempo di accensione pari a 30 microsec, protezione mediante limite di corrente e shutdown termico, nonché capacità di operare in un range di temperature compreso tra -40 e 125 gradi centigradi.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel, Inc., è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio depositato di Amkor Technology. LOWQ è un marchio di fabbrica di Micrel, Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.