Micrel fa passi da gigante nelle nuove soluzioni Ethernet riducendo dimensioni, rischi per la sicurezza e spessore

26 Giu, 2008, 14:30 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 26 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi i prodotti KSZ8842-PMBL, KSZ8841-16MBL, KSZ8842-16MBL e KSZ8893MBL. Ciascun dispositivo è attualmente disponibile in volumi nel package FBGA 100-ball da 9x9 mm. I nuovi prodotti vanno ad aggiungersi alla famiglia Micrel di controller integrati e commutatori a 3 porte, e offrono bassissimo ingombro, comunicazione sicura da chip a chip su circuito stampato, e facilità di fabbricazione. I chip sono ideali per numerose applicazioni Ethernet nei settori automobilistico, della commutazione Ethernet e dell'Ethernet industriale, e fa da complemento alle soluzioni tradizionali nel package QFP. Per informazioni specifiche sui prezzi si prega di rivolgersi direttamente alla fabbrica. È possibile inoltre ordinare i campioni direttamente dal sito Micrel presso: http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Le necessità dell'industria continuano a mutare rapidamente in tutti i mercati, compresi i settori industriale e automobilistico", ha osservato Richard Bowers, direttore marketing Ethernet di Micrel. "I nuovi dispositivi di Micrel nel package FBGA offrono una soluzione sicura di minore ingombro, ideale per venire incontro alle mutevoli esigenze degli utenti finali."

Il KSZ8842PMBL è un commutatore a 2 porte con interfaccia PCI verso host/CPU. Esso può essere configurato come ripetitore a bassa latenza per consentire il 'cut-through' nelle applicazioni integrate o dell'Ethernet industriale sensibili al problema della latenza. Si tratta del commutatore d'integrazione del livello 2 di quarta generazione prodotto da Micrel, noto per le robuste prestazioni e conforme in toto allo standard IEEE802.3u. Il KSZ8841-16MBL è un controller mixed-signal a singola porta che offre la tecnologia Wake-on-LAN per le applicazioni Fast Ethernet. Esso consiste di un controller MAC Fast Ethernet con interfaccia generica con processore host a 8-bit/16-bit e integrazione di un'esclusiva memoria tampone di 8 KB dinamica e completamente utilizzabile sia in direzione TX sia RX nell'interfaccia con il buffer host.

Il KSZ8842-16MBL è un commutatore a 2 porte con interfaccia generica host da 8 e 16-bit verso la CPU esterna. Esso può essere configurato come ripetitore a bassa latenza per consentire il 'cut-through' nelle applicazioni integrate o dell'Ethernet industriale sensibili al problema della latenza, ed è compatibile in toto con lo standard IEEE802.3u. Nelle applicazioni industriali, la soluzione opera in modalità half-duplex.

Infine, il KSZ8893MBL è un commutatore non bloccante di livello 2 ad alta velocità altamente integrato contenente due transceiver brevettati 10/100 mixed-signal a bassa potenza e tre unità MAC (Media Access Control). Progettato per i sistemi di commutazione a 10/100 Mbps con basso numero di porte e necessità di contenere i costi, esso offre un'ampia scelta di funzioni tra cui limitazione della velocità di trasmissione, VLAN tag/port, priorità di qualità del servizio, contatori MIB, interfacce di controllo/dati CPU e RMII/MII/SNI al fine di venire incontro alle soluzioni Fast Ethernet sia esistenti, sia emergenti.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.