Micrel fa scalare nuove vette alla bassa potenza con una nuova famiglia di prodotti CML dalla bassissima tensione con un'esclusiva protezione I/O a prova d'errore e terminazione interna

29 Lug, 2008, 13:32 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 29 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi una nuova famiglia di prodotti CML a bassissima tensione che va ad arricchire il catalogo di interfacce dalle alte prestazioni dell'azienda. I primi sette prodotti della famiglia, vale a dire SY54011R, SY54016R/AR, SY54017R/AR e SY54023R/AR, sono uscite CML a bassissima tensione da 1,2/1,8 V con un'alimentazione core di 2,5 V in grado di interfacciarsi direttamente con dispositivi alimentati da una fonte da 1,2/1,8 V. I sette prodotti comprendono un buffer fan-out 1:2, un ricevitore/circuito di pilotaggio di linea differenziale, un multiplexer 2:1 e un commutatore di raccordo 2x2, e sono in grado di operare fino alla frequenza di 3,2 GHz. Inoltre il SY54016R, SY54017R e SY54023R vantano il circuito Fail Safe Input (FSI) Micrel. Le applicazioni a cui si rivolgono questi prodotti comprendono distribuzione di clock e dati, applicazioni Hot Swap, apparecchiature su scaffali e dispositivi automatici di prova. Tutti i dispositivi sono attualmente disponibili in volumi a un prezzo base di 1,54 USD per ordini di mille pezzi.Sono disponibili inoltre piastre gratuite per le valutazioni, ed è possibile ordinare campioni online sul sito Web Micrel presso http://www.micrel.com/ProductList.do.

"Questa nuova famiglia vanta le prime uscite CML a bassissima tensione sul mercato con uscite da 1,2 V e ottime prestazioni in termini di jitter. Questo la rende ideale per le esigenze odierne dell'alta velocità, compresi contenimento del rumore e necessità di sapersi interfacciare con e pilotare FPGA e ASIC a bassa tensione," ha spiegato Thomas S. Wong, vicepresidente prodotti a banda larga di Micrel. "Il funzionamento a 1,2 V fa scalare nuove vette alla bassa potenza con una riduzione della corrente che può arrivare fino al 50 per cento."

Le prestazioni CA di tutti i prodotti sono garantiti dalla corrente continua fino a frequenze di 2,5/3,2 GHz o 3,2 Gbps, con tempi di salita e discesa inferiori in tutti i casi a 95 ps. I prodotti garantiscono un jitter inferiore a 10 psp-p su temperatura e tensione, e i dispositivi operano sull'intero range di temperature industriali (tra -40 e +85 gradi centigradi), a una tensione d'alimentazione core di 2,5 V e a una tensione d'alimentazione d'uscita di 1,2 o 1,8 V. I dispositivi vengono forniti inoltre nel package ultrapiccolo MLF(R) da 16 pin, in grado di ridurre l'ingombro e il jitter. Questo rende la serie SY54xxx ideale per i design ad alta velocità e basso jitter che l'industria esige.

La serie SY54xxx, così come le altre soluzioni FSI di Micrel, è ottimizzata per prevenire le oscillazioni indesiderate e mantenere la stabilità in uscita quando il movimento oscillatorio di un segnale collassa o scompare. A differenza dei prodotti attualmente sul mercato, i dispositivi FSI di Micrel prevengono la condizione d'uscita metastabile quando il segnale d'ingresso viene rimosso o l'ampiezza fallisce. Questo è importante in modo particolare per le apparecchiature su scaffali con diverse schede I/O che necessitano di funzionalità Hot Swap. I prodotti vantano inoltre la terminazione interna a 3 pin brevettata di Micrel, che semplifica il design e s'interfaccia direttamente con qualsiasi segnale differenziale, sia in accoppiamento CA sia CC.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.