Micrel introduce MicrelNet(TM), una soluzione firmware gratuita per la realizzazione di reti wireless

05 Lug, 2005, 18:07 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 5 /PRNewswire/ -- Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nei settori analogico, comunicazioni ad alta larghezza di banda e Ethernet IC, ha annunciato oggi la disponibilità immediata di MicrelNet(TM), uno stack firmware gratuito da utilizzare insieme ai ricetrasmettitori MICRF505 e MICRF506 RadioWire(R) per creare reti wireless per la telemetria, per l'edilizia e per il controllo delle residenze private. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.micrel.com/product-info/Micrelnet/Micrelnet.shtml per ricevere il firmware inviare una richiesta scritta a: MicrelNet@micrel.no.

"Molti dei nostri clienti utilizzando i ricetrasmettitori Micrel RF e creano così protocolli propri per la realizzazione di reti wireless," ha dichiarato Scott Brown, direttore dei Prodotti a segnale misto e RF, Micrel. "Il nostro obiettivo è quello di rendere prodotti RF di Micrel i più semplici da utilizzare. Grazie alla disponibilità di queste funzionalità di rete, siamo in grado di ridurre ulteriormente il carico di lavoro dei nostri clienti, rappresentato dalla progettazione, mettendoli così in grado di avere tempi di risposta più brevi rispetto alle richieste del mercato."

MICRF505 è un ricetrasmettitore che opera con frequenze comprese tra gli 850MHz e i 950MHz e supporta la modulazioni di FSK con velocità di trasmissione dei dati fino a 200kbps. Grazie all'elevato livello di integrazione, il numero di componenti esterni è stato ridotto a pochi condensatori, a un induttore e un quarzo piezoelettrico, in questo modo il MICRF505 è la soluzione ideale per ridurre i costi dei materiali necessari ad una vasta gamma di applicazioni RF. Il ricetrasmettitore MICRF506 funziona con frequenze comprese tra i 410MHz e i 450MHz e supporta la modulazioni di FSK con velocità di trasmissione dei dati fino a 200kbps. Molte delle funzioni disponibili sono programmabili dall'utente, tra cui il sintetizzatore per le frequenze, una caratteristica che rende il ricetrasmettitore MICRF506 particolarmente adatto a applicazioni per il salto di frequenza. MicrelNet è uno stack firmware che supporta le reti wireless realizzate con topologia di rete a stella. La soluzione può essere configurata in modo da operare come rete a stella di base, fino a soluzioni multi-livello complesse, con multi-cluster con funzioni per la ripetizione.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati, mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com

Sito internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.