Micrel introduce una nuova serie di ULDO con tensione d'ingresso di soli 1,6 V

24 Dic, 2007, 12:34 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, December 24 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi una nuova serie di regolatori lineari caratterizzati da alte prestazioni, alto PSRR e bassissima tensione di dropout (ultra-low droput, ULDO(TM)) con tensioni d'ingresso di soli 1,6 V per la massima efficienza nei dispositivi portatili come telefoni cellulari, PDA, riproduttori video/musicali portatili, GPS e altri ancora. Il MIC5308 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 0,49 USD per ordini di mille pezzi. Il MIC5309 è anch'esso disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 0,53 USD per ordini di mille pezzi.

"La bassa tensione e il bassissimo dropout si traducono in maggiore durata delle batterie dei sistemi portatili, e consentono ai progettisti di selezionare un terminale secondario come fonte d'alimentazione. Questo riduce a sua volta la caduta di tensione tra ingresso e uscita, cosa che migliora l'efficienza", ha affermato Andy Cowell, vicepresidente marketing di Micrel. "Il MIC5308 e il MIC5309 di Micrel offrono ai progettisti di prodotti portatili un nuovo metodo per generare una tensione secondaria dalla bassa rumorosità senza rinunciare all'alta efficienza."

La serie MIC5308/09 offre tensioni di dropout di appena 45mV@150mA, erogando una corrente in uscita di fino a 300mA. La combinazione di bassissimo dropout e bassa tensione d'ingresso consentono un'efficiente conversione di potenza dai terminali d'alimentazione a bassa tensione, ad es. 1,8 V, comunemente usati nei palmari. La serie MIC5308/09 offre inoltre un rapporto di reiezione ai disturbi dell'alimentazione superiore a 90db e un'eccezionale risposta al transitorio, il tutto ricorrendo a un piccolissimo e molto economico condensatore in ceramica da 1uF. La serie vanta un funzionamento a bassissimo fabbisogno di corrente, e richiede una corrente a riposo di soli 23uA e meno di 2uA a dispositivo spento, prolungando la durata delle batterie in tutte le modalità operative. La serie MIC5308/09 è disponibile in due package; il MLF(R) a 6 pin da 1,6x1,6 mm e soli 0,6 mm di spessore per le applicazioni che richiedono un basso ingombro; o il package TSOT-23 per le applicazioni in cui si preferisce invece contenere i costi.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, telefonia mobile, delle telecomunicazioni, automobilistico, e di prodotti computer. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. Hyper Light Load è un marchio registrato di proprietà di Micrel, Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.