Micrel lancia nuovi regolatori LDO dalle alte prestazioni e con assorbimento di corrente estremamente basso

17 Feb, 2005, 12:04 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, February 17 /PRNewswire/ --

- MIC5311/12 con LowQ(TM): assorbono fino al 75% in meno

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati (IC) di alimentazione, connessione e protezione, ha lanciato oggi due nuovi regolatori LDO (low drop-out) dalle alte prestazioni che assorbono una quantità bassissima di corrente a riposo in modalità standby. I chip sono ideali per i nuovissimi prodotti del settore elettronica di consumo, che richiedono una maggiore durata della carica delle batterie e prestazioni superiori, fra cui telefoni cellulari e PCS, modem wireless, PDA e lettori MP3. I chip sono al momento in fase di campionatura con quantità di volume disponibili in 10-12 settimane. I prezzi partono da $0,81 per confezioni da 1000 pezzi.

"Con l'aumentare delle caratteristiche e delle funzioni dei prodotti portatili, la durata della batteria assume un'importanza sempre maggiore", ha detto Tony O'Brien, Direttore Marketing, Power Products, di Micrel. "I MIC5311 e MIC5312 soddisfano l'esigenza crescente di un assorbimento ultra basso dalle batterie, riducendo fino al 75% in meno il consumo di corrente operativa in modalità standby".

Realizzati con la tecnologia CMOS proprietaria di Micrel, i MIC5311 e MIC5312 sono regolatori low drop-out, a doppia uscita e a basso assorbimento di corrente, che sono dotati di un secondo modo d'esercizio, LowQ(TM) (Low Quiescent), che assorbe ancora meno corrente. Il MIC5312 è caratterizzato anche dalla logica di Power-on reset on chip, con ritardo programmabile.

Entrambi i chip possono funzionare con tensioni di ingresso da 2,5V a 5,5V, fornendo fino a 300mA di corrente da ogni uscita. Il modo LowQ(TM) permette il funzionamento a 7uA di corrente assorbita, fornendo tuttavia fino a 10mA di corrente di uscita. Ciascuna uscita viene controllata indipendentemente dal proprio pin di Enable, e con le uscite disabilitate l'assorbimento di corrente dei chip scende a 0.1uA. Entrambi i circuiti integrati sono offerti in minuscoli package MLF(TM)-10 senza piombo da 3mm x 3mm MLF(TM)-10, che consentono di guadagnare spazio prezioso sulla scheda.

"L'ingegno progettistico di Micrel deriva dalla capacità d'innovazione dell'azienda, offrendo soluzioni tecnologiche che sono più avanzate delle tendenze in fatto di caratteristiche e funzioni", ha detto Bob Whelton, Vicepresidente esecutivo, Operations, di Micrel. "MIC5311 e MIC5312 riflettono la filosofia di progettazione di Micrel offrendo potenti miglioramenti in termini di prestazioni, che permettono ai progettisti di soddisfare le tendenze del mercato dei prodotti di consumo con soluzioni economicamente efficienti in un packaging salva-spazio".

Informazioni sulla Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati di alimentazione, connessione e protezione per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transerceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com .

NOTA: LowQ è un marchio di Micrel, Inc. MLF è un marchio di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.