Micrel lancia il nuovo software di progettazione 'It's OOK To ASK'

27 Set, 2004, 14:00 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, September 27 /PRNewswire/ --

- La progettazione RF diventa semplice con questo software gratuito online dotato di schemi, BOM e file Gerber

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), una società leader per i circuiti integrati per alimentazione, protezione e connessione, ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo software di progettazione QwikRadio(R) "It's OOK To ASK", una soluzione studiata per semplificare notevolmente l'implementazione dei progetti RF. Il nuovo software, insieme agli alti livelli di integrazione che caratterizzano la famiglia di prodotti QwikRadio RF di Micrel, consente ai progettisti di sviluppare in maniera facile e veloce soluzioni RF di nuova generazione. Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito Internet di Micrel (www.micrel.com).

'It's OOK To ASK' richiede solo che il progettista inserisca i parametri fondamentali dell'applicazione che intende sviluppare. Il software produce quindi un output comprendente schemi e Bill of Materials completi. Esso fornisce inoltre all'utente la possibilità di collegarsi direttamente al sito Internet di Micrel e scaricare da esso i file di layout della scheda a circuito stampato per i design consigliati.

"La progettazione RF è notoriamente difficile da implementare," ha osservato Scott Brown, direttore della divisione prodotti Mixed-Signal e RF di Micrel. "Questo nuovo programma rende facile, indolore e rapido il compito di passare in rassegna le miriadi di opzioni di progettazione e ridurre così i tempi di ciclo e i rischi di progettazione."

I ricevitori QwikRadio di Micrel vantano i più alti livelli di integrazione in questo settore, e permettono ai progettisti di specificare un minor numero di componenti esterni. L'ultimissimo chip RF di Micrel, il MICRF009, è stato annunciato nel mese di agosto. Si tratta di un ricevitore UHF a bassa potenza QwikRadio(R) rivolto ai mercati automobilistico, industriale e dei prodotti di consumo. Il circuito integrato offre prestazioni superiori rispetto ad alti ricevitori QwikRadio grazie alla caratteristiche di sensibilità e maggiore rapidità di recupero dopo shutdown.

"Micrel continua a lavorare per la semplificazione della progettazione RF," ha dichiarato Bob Whelton, vicepresidente esecutivo della società. "Il nostro nuovo software fornisce ai progettisti uno strumento per rendere più agile il processo di applicazione di questa tecnologia altamente complessa a una grande varietà di prodotti e applicazioni."

Micrel Inc. è un'azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet, integrati, mixed-signal, analogici e di potenza, avanzati e dalle alte prestazioni. Tra questi prodotti vi sono dispositivi per telecomunicazioni e reti in fibra ottica, per telefoni cellulari, server, PC portatili, periferiche per computer, per sistemi industriali, dispositivi elettronici di consumo e per alimentatori. Sito Internet: http://www.micrel.com

Nota: I circuiti integrati QwikRadio(TM) sono stati sviluppati in collaborazione con l'AIT di Orlando, Florida. "Power, Connect and Protect" è un marchio depositato di proprietà di Micrel Inc.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.