Micrel lancia il più piccolo regolatore boost con interfaccia a filo singolo per applicazioni per retroilluminazione a LED bianchi

19 Mar, 2007, 13:45 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, March 19 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo, ha lanciato oggi il MIC3289, un driver per LED bianchi a 1,2MHz PWM con un diodo Schottky interno e interfaccia digitale a filo singolo per il controllo e l'attivazione della luminosità. Il MIC3289 è disponibile per consegne quantitative e viene offerto in due diversi tipi di confezione; una confezione TSOT-23-6 e una MLF(R) 8L da 2mm x 2mm package. I prezzi partono da 1 dollaro USA per quantitativi da 1.000 pezzi.

"L'interfaccia digitale a filo singolo utilizzata nel MIC3289 della Micrel consente sia di controllare la luminosità e offre anche la funzione di attivazione. In questo modo è possibile ridurre il numero di GPIO richiesti per controllare il dispositivo ed è particolarmente utile nei telefoni a valva, nei quali è possibile passare solo un numero limitato di tracce all'interno del cavo flessibile," ha commentato Ralf Muenster, direttore marketing per i prodotti di potenza di Micrel. "Inoltre, il componente consente di regolare la luminosità con un regolatore logaritmico a 16 posizioni, riproducendo il modo con il quale l'occhio umano percepisce i livelli di luminosità, consentendo così di ridurre i passi di programmazione, rispetto ai prodotti standard industriali che offrono 32 posizioni lineari."

La gamma di tensioni di ingresso utilizzabili dal MIC3289, che vanno da 2,5 a 6,5V ne permette l'uso con le sorgenti di alimentazione più comuni, quali le batterie agli ioni di litio, le batterie alcaline multicella, gli adattatori CA da 5V, e le porte USB. Il MIC3289 necessita di soli quattro componenti esterni per diventare una soluzione completa. L'integrazione del diodo Schottky e la confezione MLF(R) 2mm x 2mm rende questa soluzione il 50% più piccola delle sue concorrenti. Il dispositivo è anche protetto da un circuito per le sovratensioni, ed è disponibile con protezioni per sovratensioni da 16V e 24V, in grado di supportare fino a sei LED bianchi da 20mA ciascuno.

Informazioni su Micrel Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer per imprese e per il mercato consumer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com

NOTA: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.