Micrel lancia il più piccolo regolatore buck PWM da 3A

06 Lug, 2005, 18:15 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 6 /PRNewswire/ -- Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nei settori analogico, delle comunicazioni ad alta larghezza di banda e delle soluzioni Ethernet IC, ha lanciato oggi il regolatore buck PWM MIC2207, da 3 mm x 3 mm MLF(TM) 2MHz 3A. Il chip, che offre il footprint più piccolo disponibile sul mercato, è stato appositamente sviluppato per le applicazioni che richiedono fino ad un output massimo di 3A tra rail di 5V e 3V. Si tratta della situazione ideale per le applicazioni nelle apparecchiature di telecomunicazione/networking, server e per i mercati dell'elettronica al dettaglio. L'IC è disponibile in volumi e il prezzo parte da USD$1,90 per la quantità di 1K.

"L'esigenza di disporre di footprint sempre più piccoli e di densità ad alta potenza continua ad essere una considerazione chiave di tutti i progettisti che lavorano in diverse applicazioni e mercati," ha dichiarato Ralf Muenster, Direttore Marketing di Micrel per il settore Power Products. "Rispetto alla concorrenza, il regolatore boost MIC2207 di Micrel offre ai nostri clienti una riduzione del 33% per quanto riguarda l'occupazione della scheda. Inoltre, l'MIC2207 fornisce ai clienti una soluzione economica,eliminando o riducendo la dimensione dei componenti esterni."

L'MIC2207 è caratterizzato da una operatività ultra veloce e da una compensazione proprietaria interna, la quale permette una risposta transitoria estremamente rapida e l'uso dei componenti esterni LC più piccoli e meno costosi della sua categoria. Un MOSFET a canale p integrato a bassa resistenza permette al chip di fornire fino a 3A con una efficienza superiore al 94%. La tensione di output può essere regolata in basso fino a 1V, ed è in grado di funzionare con un ciclo massimo del 100% per utilizzo in modo LDO. Il P-MOSFET elimina anche la necessità di utilizzare una resistenza di rilevamento per stabilire un limite di corrente, e di conseguenza l'esigenza di avere componenti esterni viene ulteriormente ridotta.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transerceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Il sito web è:http://www.micrel.com .

NOTE: MLF è un marchio di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.