Micrel lancia il primo regolatore e interruttore di potenza per CableCard 2.0 integrato in un singolo chip

25 Set, 2007, 04:00 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, September 25 /PRNewswire/ --

- Il dispositivo è l'unico circuito integrato sul mercato che risponde alla disposizione dell'FCC che richiede l'installazione di CableCard(TM) 2.0 su tutti i nuovi decoder

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MIC2569YQS, un regolatore di potenza CableCard 2.0 indicato per l'uso nelle applicazioni CableCard. Il nuovo circuito fa parte del vasto e variegato catalogo di prodotti mixed-signal della società, ed è una soluzione ideale per l'elettronica di consumo di massa e in particolare dispositivi come ricevitori per tramissioni via cavo, DTV/ HDTV, STB DVR digitali, e ricevitori satellitari digitali. Il dispositivo è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da USD 3,31 per ordini di mille pezzi. È inoltre disponibile una piastra gratuita per le valutazioni.

Il 1 luglio 2007 la commissione federale statunitense sulle telecomunicazioni (FCC) ha attuato un mandato del Congresso che imponeva ai fornitori di servizi via cavo di fare pieno uso delle specifiche CableCard(TM) 2.0 nei nuovi decoder. L'idea alla base del mandato era di dare ai consumatori la scelta se continuare ad affittare decoder dai fornitori o acquistarli da altre società. La soluzione Micrel è l'unico circuito integrato sul mercato che venga incontro a questa disposizione e alle specifiche CableCard 2.0.

"Il regolatore di potenza CableCard 2.0 di Micrel ha ricevuto un alto gradimento da parte dei consumatori ed è l'unico chip integrato nel suo genere sul mercato," ha osservato John Lee, direttore prodotti mixed-signal di Micrel. "Inoltre un importante fabbricante di STB ricevuto l'ambita certificazione CableLabs(R) nelle modalità di registrazione digitale S-Mode e M-Mode DVR per un STB contenente il dispositivo il Micrel. Si tratta dell'unico STB ad avere ottenuto questa certificazione a tutt'oggi."

Il MIC2569YQS di Micrel è progettato per alimentare le schede CableCard 2.0 nei sistemi host CableCard. Il dispositivo supporta tanto la modalità video S-Mode (singolo stream) quanto la M-Mode (stream multipli) attraverso un'interfaccia in parallelo di facile controllo. La commutazione di tensione si avvia in modalità soft-start all'accensione e avviene senza sovrapposizione nel passaggio da una tensione a un'altra. I condensatori in uscita possono essere scaricati durante la deviazione interna dei FET. La funzione integrata di limitazione di corrente protegge le linee VCC e VPP del sistema host in caso di guasto della scheda o cortocircuito accidentale. Il chip offre inoltre un segnale di guasto che indica l'esistenza di sovracorrente o guasto ed è dotato di un circuito di monitoraggio termico interno che protegge il dispositivo stesso in caso di sovratensione prolungata.

Il MIC2569YQS è disponibile nel package QSOP a 16 pin dall'ingombro ridotto. Le schede tecniche e la documentazione di supporto sono disponibili sul sito Web di Micrel presso http://www.micrel.com.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. Cable Labs è un marchio depositato di proprietà di Cable Television Laboratories, Inc.

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.