Micrel lancia la combinazione di LDO / regolatore buck più piccola sul mercato

22 Ott, 2007, 16:41 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, October 22 /PRNewswire/ --

- Il circuito bicanale da 2x2 mm è ideale per i chipset DMB a basso costo di nuova generazione

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MIC2225, un circuito di gestione dell'alimentazione bicanale ultrapiccolo che fornisce due uscite dalle alte prestazioni. L'integrazione di un regolatore buck sincrono da 2MHz con un LDO indipendente da 300mA offre ai progettisti di dispositivi elettronici portatili la massima flessibilità nelle applicazioni con ridotte disponibilità di spazio come telefonini intelligenti, GPS e fotocamere digitali. Il MIC2225 è una soluzione ideale per le applicazioni che necessitano di un'ulteriore gamma di tensioni per il supporto di un processore o coprocessore. Il MIC2225 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 1,30 USD per ordini di mille pezzi.

"Il MIC2225 viene incontro a tre delle più importanti esigenze nel mercato dell'elettronica portatile di oggi: prestazioni, dimensioni, e costo," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Grazie all'alta efficienza e al piccolo ingombro su scheda, i progettisti di circuiti si accorgeranno ben presto che il MIC2225 è una soluzione bilanciata in modo ottimale per i dispositivi portatili convergenti che richiedono più di un processore."

La combinazione di convertitore CC-CC da 600mA e regolatore lineare da 300mA consente l'uso di economici induttori e condensatori che riducono lo spazio occupato su scheda, supportano corrente continue di carico fino a 600mA, e raggiungono un'efficienza di oltre il 90 per cento. Il MIC2225 impiega un design a micron Cap che consente la stabilità di funzionamento con piccolissimi d'uscita in ceramica e un piccolo induttore. Questo riduce lo spazio su scheda e il costo dei componenti esterni. Le tensioni fisse d'uscita possono essere di anche solo 1V sul convertitore CC-CC e di 0,8V per l'LDO. L'esclusiva architettura a modulazione di durata d'impulsi consente inoltre una rapida risposta al transitorio, un'alta efficienza e basse ondulazioni in uscita. Il package è un MLF(R) privo di piombo da 10 pin e 2x2 mm, estremamente piccolo e sottile e con range di temperatura di giunzione compreso tra -40 e +125 gradi centigradi.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.