Micrel lancia la famiglia di driver MOSFET da 6A più piccoli e dalla velocità elevatissima

18 Apr , 2006, 16:06 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, April 18 /PRNewswire/ --

- Nuovi driver da 6A ad alta velocità ideali per soluzioni con alimentatori piccolissimi da oltre 500 kHz

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di driver MOSFET dalle dimensioni ridottissime e ad alta velocità. La famiglia di driver MOSFET MIC44F18/19/20 MOSFET è una serie di nuovi dispositivi a 6A destinati ad applicazioni che richiedono alimentatori e rettificazione sincrona con frequenze operative che raggiungono anche i 2 MHz. I circuiti integrati sono disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 0,75 per ordini di 10.000 pezzi.

I driver MOSFET MIC44F18/19/20 sono driver singoli di dimensioni ridottissime per soluzioni non invertenti. Sono prodotti secondo il processo brevettato BiCMOS/DMOS di Micrel per la riduzione del consumo di potenza e conformità a livello logico degli ingressi TTL e CMOS ad alta efficienza. I livelli di tensione di uscita possono raggiungere 25 mV della terra dell'alimentazione positiva a confronto con dispositivi bipolari che non sono in grado di superare la gamma di 1V di alimentazione. Questi chip sono in grado di funzionare simmetricamente in modalità sinking e sourcing fino a 6A, con un ritardo di propagazione, esclusivo nel settore, di 10 ns e tempi di commutazione di 15 ns.

"Assecondando la costante richiesta dei progettisti per soluzioni efficienti ed a maggiore densità di potenza, Micrel ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di offrire dispositivi avanzati ad alte prestazioni per soddisfare anche i progetti che esigono potenze elevatissime", ha sottolineato Ralf Muenster, direttore marketing dei prodotti per l'alimentazione di Micrel. "Il driver MOSFET della serie MIC44F, è una soluzione per applicazioni dai requisiti estremi di densità di potenza con un ingombro considerevolmente ridotto, 2 x 2 MLF(TM), adatta a frequenze di commutazione elevate che raggiungono anche 2 MHz."

La gamma di tensione di ingresso della serie MIC44F18/19/20 è compresa tra 4,5 e 13,2 V, ideale per tutta una serie di applicazioni di potenza, con una sbarra collettrice da 5 V e da 12 V in tensione regolata. Le soluzioni comprendono anche funzioni di attivazione, protezione dal latch-up e funzioni UVLO programmabili. I driver sono a resa termica superiore ed offerti nei formati opzionali Pad MSOP-8 e 2 x 2 mm MLF(TM)-8.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio di fabbrica di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com.

FONTE Micrel Inc.