Micrel lancia la nuova famiglia di eccitatori FET sincroni e half-bridge da 100V

15 Dic, 2006, 07:30 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, December 15 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha lanciato oggi una nuova famiglia di eccitatori da 100V, studiati per eccitare i MOSFET a canale n sia sul lato di alta che di bassa in topologie buck sincrone e half-bridge. Questi prodotti sono destinati ad alimentare applicazioni di server, reti di computer e nel settore industriale, medico, automobilistico e avionico. I circuiti integrati sono attualmente disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 1,68 per ordini di 1.000 pezzi.

"Con la riduzione dei livelli di tensione e l'aumento delle intensità di corrente, le configurazioni half-bridge e full-bridge stanno rapidamente diventando la topologia di elezione in molte applicazioni", fa notare Ralf Muenster, direttore del marketing per i prodotti di alimentazione elettrica Micrel. "Gli eccitatori Micrel sono utilizzati molto spesso in queste topologie e la nostra famiglia MIC4100, grazie alle sue prestazioni ottimizzate e alla consolidata capacità di ridurre le perdite di commutazione, rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni bus a 24V e 48V".

La nuova famiglia di circuiti integrati è conforme ai requisiti della corrente di punta sink o source a 3A e 2A; inoltre offre tempi di salita e discesa di soli 10 e 6ns, unitamente a ritardi di propagazione di soli 24ns. In aggiunta, i dispositivi offrono una tensione di alimentazione massima di 16V, un diodo di bootstrap integrato in grado di sopportare tensioni massime di 118V, un ritardo di 3 ns e protezione UVLO. Il MIC4100/01 presenta doppi ingressi indipendenti con eccitatori simmetrici, mentre il MIC4103/4 supporta funzionalità di eccitazione asimmetriche. Il MIC4102 offre un controllo semplificato a ingresso singolo, con tecnologia adattiva antiscarica di corrente in grado di ottimizzare le transizioni di commutazione. Tutti i chip sono in vendita in un pacchetto compatto SOIC-8, con un limite nominale di temperatura di giunzione compreso tra -40 e +125C.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.