Micrel lancia le ultimissime soluzioni Switch Ethernet a 2 porte per applicazioni di networking e industriali

16 Ago, 2006, 15:19 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 16 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il KSZ8862-16MQL e il KSZ8862-32MQL, gli ultimi arrivati nella famiglia di switch a 2 porte con interfaccia bus generica. Queste soluzioni consentono ai circuiti integrati di connettersi a qualsiasi FPGA o microprocessore con applicazioni a 8-, 16- (-16MQL) o 32-bit (-32MQL), compreso il link backbone campus, link inter-switch, media converter gestiti e comandi industriali. I nuovi circuiti integrati sono disponibili in quantità di volume e sono offerti come dispositivi totalmente conformi allo standard RoHS. Per informazioni specifiche sui prezzi, rivolgersi al rappresentante di vendita Micrel locale.

"Il KSZ8862-16MQL (OR -32MQL) o il KSZ8893FQL sono gli unici media converter basati su switch disponibili sul mercato che offrano un vero supporto 10BaseFL/100B-SX/100B-FX", ha rilevato Cooney, Director, Micrel Ethernet group. "Questa funzionalità permette alle reti moderne di connettersi alla vecchia fibra multimode con 10baseFL o 100BaseSX, senza incorrere in ulteriore latenza, riducendo inoltre sia la complessità che il costo".

I circuiti integrati sono dotati di HP Auto-MDIX sulla porta di rame, che semplifica notevolmente l'operazione della rete per la conversione dei media. L'aggiunta di quattro code di priorità ed il supporto IPV6 rende KSZ8862-16MQL (OR -32MQL) ideale per applicazioni triple-play, una considerazione importante per i carrier di oggi. Inoltre, la modalità fibra rende i dispositivi ideali per applicazioni industriali in fabbrica, dove interferenza elettromagnetica e generazione di scintille possono rappresentare un problema per la sicurezza. In aggiunta a LinkMD(R), una funzione diagnostica dei cavi basata sulla Reflettometria nel Dominio Temporale (time domain reflectometry, TDR), le funzioni HP auto-MDIX, i dispositivi contengono anche un driver e post amplificatore LED per applicazioni 10BaseFL e 100BaseSX. La porta 1 può essere usata per applicazioni di fibra 10B-FL/100B-SX o 100B-FX, mentre la porta 2 può essere usata per l'interfaccia 10B-T/100B-TX sul rame, rendendo i dispositivi ideali per applicazioni di media converter gestiti. I circuiti integrati comprendono anche il supporto per quattro code di priorità, rate limiting basato sulle code e il supporto IPV6 per MLD snooping.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per la fabbricazione di circuiti integrati per alimentatori, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a larga banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. Tra i propri clienti, Micrel vanta i più grossi costruttori di prodotti per mercati consumer, telefonia cellulare, automotive, industria e telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com.

NOTA: LinkMD è un marchio registrato di Micrel, Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.