Micrel lancia nuovi post-amplificatori ad alta sensibilità e superiore guadagno per ricevitori in fibra ottica

31 Dic, 2007, 13:22 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, December 31 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di due nuove soluzioni alla sua linea di post-amplificatori. Il SY88343HL e il SY88289HL sono due post-amplificatori di limitazione CML a bassa potenza e alta sensibilità realizzati per consentire un guadagno doppio rispetto ai già annunciati SY88343DL e SY88289CL. Queste soluzioni sono rivolte alle apparecchiature che fanno uso di diodi PIN dal basso guadagno e/o di amplificatori di transimpedenza a basso costo in una grande varietà di applicazioni per dati e telecomunicazioni, tra cui PON, Gigabit Ethernet, transceiver ottici SFP/SFF, canali in fibra 1X e 2X e SONET/SDH: OC3/12/24/48 - velocità di trasmissione STM 1/4/8/16. Entrambi i dispositivi sono attualmente disponibili in volumi a un prezzo base di 2,49 USD per ordini di mille pezzi.

"I post amplificatori dall'alta sensibilità e dal superiore guadagno esibiscono prestazioni migliori in termini di tasso d'errore di bit (BER) grazia alla maggior apertura nel rilevamento e nella ricezione di segnali molto deboli," ha affermato Thomas S. Wong, vicepresidente della divisione prodotti a banda larga di Micrel. "Questi dispositivi sono consigliati per sistemi dalle stringenti esigenze in termini di BER e contenimento dei costi."

In un modulo in fibra ottica, il dispositivo si connette ai comuni amplificatori di transimpedenza (TIA). Il segnale lineare in uscita dei TIA può essere molto rumoroso e variare in ampiezza con il passare del tempo. Il SY88289HL e il SY88343HL sono in grado di quantizzare questi segnali e produrre forme d'onda di livello CML dalla bassa rumorosità. Il SY88343HL e il SY88289HL vantano un'alta sensibilità d'ingresso e sono in grado di amplificare segnali in ingresso di anche solo 4mVpp per il pilotaggio di dispositivi CML/PECL. Il SY88343HL ha la stessa superficie d'appoggio degli altri post amplificatori Micrel, ed è pertanto facilmente aggiornabile e intercambiabile.

Queste soluzioni vantano inoltre circuiti LOS ad alta sensibilità, ideali per il rilevamento di segnali d'ingresso molto deboli. I nuovi post-amplificatori sono rivolti ad applicazioni che fanno uso di unità ottiche di ricezione (ROSA) con amplificatori di transimpedenza dal basso costo e dal basso guadagno e/o fotodiodi PIN. I dispositivi hanno una banda ampia e un elevato guadagno, e sono ottimizzati per il funzionamento in un'ampia gamma di velocità di trasmissione, tra 155Mbps e 3,2Gbps. Entrambi i post-amplificatori vantano uscite LOS TTL a collettore aperto prive di chatter con soglia LOSlvl regolabile. I circuiti possono amplificare segnali di anche solo 4mv per pilotare dispositivi con ingressi CML e PECL. Ciascun circuito si serve di un singolo alimentatore da 3,3V, opera su un range di temperature compreso tra -40C e +85degreesC ed è fornito nel package ultrapiccolo MLF(R) da 3mm x 3mm e 16 pin.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, consumer, industriale, mobile, automobilistico, computer e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.