Micrel lancia nuovi post amplificatori di limitazione con un'ampia gamma di rilevamento dei segnali d'ingresso

26 Dic, 2007, 13:04 GMT Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, December 26 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di quattro nuove soluzioni alla sua linea di post amplificatori, vale a dire i modelli SY88303BL, SY88305BL, SY88307BL e SY88309BL. Tutti e quattro questi post amplificatori a bassa potenza vantano circuiti di rilevamento del segnale o di perdita di segnale (LOS), ottimizzati su un'ampia gamma di segnali d'ingresso. Questa funzione è ideale per le applicazioni su modulo in rame e per i moduli in fibra ottica che fanno uso di unità ottiche di ricezione (ROSA) ad alto guadagno. Tipicamente questi ricevitori usano un fotodiodo a valanga o un amplificatore di transimpedenza. Le soluzioni sono rivolte a un'ampia gamma di mercati di dati e telecomunicazioni, compresi PON, Gigabit Ethernet, canali in fibra 1X e 2X, e SONET/SDH: OC3/12/24/48 - velocità di trasmissione STM 1/4/8/16. Tutti i dispositivi sono attualmente disponibili in volumi a un prezzo base di 2,49 USD per ordini di mille pezzi.

"Nelle applicazioni con alto rumore di fondo o in cui vi sia bisogno di rilevare segnali d'ingresso di grande ampiezza, è importante utilizzare post amplificatori con circuiti di rilevamento che offrano alti livelli di soglia," ha affermato Thomas S. Wong, vicepresidente della divisione prodotti a banda larga di Micrel. "Questi nuovi post amplificatori rappresentano alternative migliori rispetto ai prodotti attualmente sul mercato."

Il SY88303BL e il SY88307BL sono dotati di un circuito LOS ottimizzato per il rilevamento di una gamma di segnali d'ingresso più ampia e larga. Sia i circuiti ottimizzati LOS che di rilevamento dei segnali sono studiati per applicazioni che fanno uso di fotodiodi a valanga e/o amplificatori di transimpedenza ad alto guadagno e in cui sul segnale può gravare una notevole quantità di rumore. Inoltre questi post amplificatori possono essere usati in moduli in rame e backplane nei quali i livelli dei segnali sono normalmente assai più elevati. Il SY88303BL e il SY88305BL sono dotati di uscite di livello CML, mentre il SY88307BL e SY88309BL hanno uscite di livello PECL dalle maggiori oscillazioni. I dispositivi sono inoltre adatti al funzionamento in applicazioni multivelocità (155Mbps - 3,2Gbps) La gamma d'ingresso rilevabile va da 20mVpp a 140mVpp, ed è più ampia di quella dei dispositivi attualmente sul mercato. I dispositivi vantano inoltre una soglia LOS configurabile, terminazione interna da 50Ohm e un alto guadagno attraverso i percorsi dei dati. Il SY88305BL e SY88309BL sono identici ai suddetti post amplificatori, ma sono dotati di un circuito di rilevamento del segnale al posto del circuito LOS. Le diverse opzioni di circuito di rilevamento dei dati in uscita e in ingresso offrono ai progettisti di sistema maggiore flessibilità e dimostrano con quanta serietà Micrel tenga fede al suo impegno di fornire post amplificatori di limitazione per qualsiasi applicazione.

Questi prodotti sono adatti ad applicazioni multivelocità nelle quali lo stesso post amplificatore è ottimizzato in modo da operare su un'ampia gamma di velocità di trasmissione e ampiezze di segnale. Essi non richiedono compensazione esterna e possono operare tra 155Mbps e 3,2Gbps con ampiezze di segnale comprese tra 10mVpp e 1800mVpp. Tutti i nuovi dispositivi Micrel vengono forniti nel package ultrapiccolo MLF(R) da 16 pin, in grado di ridurre l'ingombro senza compromettere le prestazioni. In alternativa è possibile optare per il package EPAD-MSOP da 10 pin.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.