Micrel lancia un nuovissimo switch ethernet a tre porte coninterfaccie 10BaseFL o 100BaseSX

24 Lug, 2006, 16:33 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 24 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il KSZ8893FQL. Questo circuito integrato è l'ultimo arrivato nella famiglia di switch a tre porte della società, ed è rivolto al mercato quali media-converter, controllo industriale ee cablaggi strutturati in fibra ottica. Il circuito è attualmente disponibile in campionatura e viene fornito in package conforme alla norma europea RoHS. Per informazioni sul costo del prodotto, rivolgersi al rappresentante di vendita Micrel locale.

"Il KSZ8893FQL integra il LED driver e il post amplificatore," ha osservato Grahame Cooney, direttore del gruppo Micrel Ethernet. "Non solo questo approccio è più conveniente, ma offre ai clienti una soluzione integrata non disponibile in precedenza sul mercato."

Lo switch a tre porte KSZ8893FQL supporta tutti gli standard ottici Ethernet 10/100 compresi quelli delle reti 100BaseFX, 100BaseSX e 10BaseFL. Il dispositivo è particolarmente adatto alle applicazioni ottiche a onda corta in quanto offre un'interfaccia comprensiva di driver LED e post amplificatore. Ciò dà ai clienti il vantaggio di poter usare diodi LED e PIN a onda corta, importanti per le reti ottiche a 10Mbit per le quali non vi sono attualmente soluzioni praticabili che consentano di integrarle in una rete principale a 100 Mbit. circuito. Il chip offre miglioramenti per quanto riguarda le funzioni di switching/MAC rispetto alle soluzioniesistenti e supporta quattro code di priorità con funzione di rate limiting, e supporta IPV6 per le funzioni di multicast listener discovery (MLD).

Le code di priorità a quattro livelli consentono servizi sia "triple play" (voce, video, dati) sia "quadruple play" (voce, video, dati e giochi) creando priorità di traffico a seconda dell'applicazione. In cooperazione con il rate limiting avanzato e il traffic shaping, la nuova soluzione di Micrel offre la possibilità di modellare il traffico in funzione del tipo servizio da offire. Questo consente ad esempio di riservare una determinata ampiezza di banda per l'importantissimo traffico vocale (VoIP).

Il dispositivo è dotato di LinkMD(R), un pacchetto diagnostico che consente di individuare i problemi di cablaggio più comuni. La diagnosi rapida dello stato di un cablaggio, comprese le informazioni sulla distanza del guasto, riducono le chiamate (restituzione del prodotto o uscite di personale tecnico) e le richieste di assistenza. Il circuito è dotato inoltre dell'HP Auto-MDIX, una robusta soluzione per l'individuazione e la correzione automatiche di cavi diretti o crossover. In aggiunta il KSZ8893FQL comprende funzionalità di messaggistica OAM (funzionamento, amministrazione e gestione) nel flusso Ethernet.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per la fabbricazione di circuiti integrati per alimentatori, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a larga banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. Tra i propri clienti Micrel vanta i più grossi costruttori di prodotti per mercati consumer, telefonia cellulare, automotive, industria e telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: LinkMD è un marchio registrato di proprietà di Micrel Inc.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.