Micrel lancia un nuovo NMOS LDO ad alta velocità e doppia alimentazione per applicazioni a bassa tensione d'ingresso e uscita

07 Apr , 2008, 13:22 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, April 7 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MIC47100, un NMOS LDO ad alta velocità da 1A studiato per sfruttare le applicazioni che utilizzano multipli rail di alimentazione per generare un'alimentazione a bassa tensione e alta corrente. Il dispositivo è pensato per point-of-load, PDA, DSP, PLD e FPGA e post regolazione a bassa tensione. Esso è attualmente disponibile in volumi a un prezzo che parte da 1,57 USD per gli ordini di mille pezzi nel package MLF(R) e 1,62 USD per gli ordini di mille pezzi nel package ePad SOIC-8.

"Garantendo correnti d'uscita fino a 1A, il MIC47100 è la migliore soluzione sul mercato per le applicazioni a bassa tensione d'ingresso ed uscita," ha osservato Andy Cowell, vicepresidente marketing di Micrel per i prodotti d'alimentazione. "Il dispositivo ha inoltre una rapida risposta al transitorio che lo rende ideale per le applicazioni più esigenti in termini di ampiezza di banda. Grazie alla sua alta velocità, insieme alla bassa Iq e alla bassa tensione di dropout, il MIC47100 è ideale per pilotare le tensioni di core dei microprocessori, ed è in grado di eseguire la post regolazione di un convertitore DC-DC interno di qualsiasi dispositivi portatile."

Lo stadio d'uscita NMOS del MIC47100 lo rende in grado di rispondere molto rapidamente a improvvise variazioni del carico, come accade frequentemente in microprocessori, DSP o FPGA. Esso è in grado di erogare in modo programmabile 1A e necessita unicamente di un condensatore in ceramica da 1uF per la stabilità. Il dispositivo offre una gamma di tensione operativa tra 1,0V e 3,6V per quanto riguarda l'alimentazione d'ingresso, una tensione di bias tra 2,3V e 5,5V e un dropout di 200 mV. La sua tensione d'uscita è compresa tra 0,8 e 1,2V e il suo PSRR è superiore a 50 dB a 100 kHz. La soluzione vanta inoltre una tensione di dropout di soli 80 mV a 1A. Il MIC47100 offre ai progettisti un'alta precisione della tensione d'uscita di +/- 1,5%(precisione iniziale) e +/- 2%(sul range di temperatura). Il MIC47100 è fornito su un package MSOP-8 o sul minuscolo MLF(R) da 2x2mm; il basso fattore di forma è ideale per le applicazioni che richiedono un ingombro ridotto su scheda. Il range operativo di temperatura di giunzione del circuito è compreso tra -40 e 125 gradi centigradi.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, consumer, industriale, mobile, automobilistico, computer e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.