Micrel lancia un nuovo PHY Ethernet con il più basso consumo e la più alta protezione ESD

10 Ott, 2006, 15:59 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, October 10 /PRNewswire/ --

- Il nuovo Ethernet PHY di sesta generazione porta la società in un nuovo mercato, per applicazioni che richiedono un basso consumo energetico e un'elevata protezione ESD

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi KSZ8041NL, la soluzione PHY della sesta generazione della Società. Il circuito ha il più basso consumo del settore, appena 150mW, e la protezione ESD più alta per un ricetrasmettitore Fast Ethernet (6KV). Questo chip è ideale per applicazioni dove lo spazio su scheda è limitato, dove il basso consumo energetico è importante o dove sono richiesti rigidi requisiti ESD, come in ambienti Ethernet industriali. Il KSZ8041NL è attualmente in campionamento e quantità a volume previste negli ultimi tre mesi del 2006. Per informazioni specifiche sui prezzi, rivolgersi all'ufficio vendite locale Micrel.

L'integrato fa parte della famiglia KS8001, ed è l'ultima aggiunta alla linea di successo Micrel KS8721 di soluzioni PHY Fast Ethernet. Il KSZ8041NL, una soluzione PHY a basso costo e a basso consumo energetico, è disponibile su un piccolo package QFN di 5mm x 5mm. Inoltre, con un ESD di 6KV, il chip supera ampiamente i requisiti ESD per la maggior parte delle applicazioni industriali.

"Il mercato Ethernet mondiale continua ad espandersi rapidamente, e applicazioni che usano Ethernet, quali IP-STB, IP-TV e Ethernet industriali continuano ad espandersi", ha detto Grahame Cooney, direttore del gruppo Ethernet di Micrel. "Con il suo basso costo BOM ed un foot-print piccolo, il KSZ8041NL offre un'altra soluzione dinamica per applicazioni Ethernet".

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di circuiti integrati per i mercati analogico, Ethernet e a larga ampiezza di banda. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi mixed-signal, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, switch e PHY Ethernet. Tra i propri clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com.

N.B.: LinkMD è un marchio registrato di Micrel, Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.