Micrel lancia un nuovo post-amplificatore ad alta sensibilità per applicazioni di trasmissione dati e per telecomunicazioni digitali su fibra ottica

29 Set, 2005, 15:26 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, September 29 /PRNewswire/ -- Micrel, Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore di soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha ampliato oggi la propria famiglia di limiting post-amplififier grazie all'aggiunta del SY88903ALKG, un post-amplificatore a 1,25 Gbps, funzionante a 3,3 V con sensibilità inferiore ai 5mV. Il circuito integrato è il primo prodotto dell'ultima generazione di post-amplificatori Micrel, lanciata agli inizi del 2005, e progettata per funzionare con prestazioni in termini di velocità misurabili in Gigabit per trasmissioni su fibra. Il nuovo circuito integrato viene offerto in un package di dimensioni estremamente ridotte ed è ideale per moduli ottici e per sistemi PON (Passive Optical Network). Il SY88903ALKG è disponibili in quantitativi con prezzi a partire da 1,95 dollari US per 10.000 pezzi.

"I sistemi di comunicazione e i mercati con il tasso di crescita più elevato sono al momento rappresentati dal cablaggio delle utenze domestiche in fibra ottica", ha dichiarato Thomas S. Wong, vice presidente dei prodotti per ampiezza di banda alta di Micrel. "L'ultimo post-amplificatore di Micrel è la risposta a una delle principali richieste in questo ambito, perché è stato ottimizzato per i livelli bassi dei segnali in ingresso tipici delle applicazioni per reti ottiche e per la notevoli variazioni che si trovano nelle applicazioni di mercato di tipo PON."

Il SY88903ALKG è vanta una circuiteria di LOS (perdita di segnale) estremamente sensibile, che consente di ridurre il costo del sistema grazie all'utilizzo di TIA (Trans Impedence Amplifier) con guadagno minore. Offre anche tempi più rapidi nel passare od uscire dalla condizione di LOS, output dati PECL e uscita di LOS compatibile TTL - caratteristica ideale per applicazioni nelle quali la funzione perdita di segnale (LOS) è la parte critica del sistema. Il circuito di rilevamento LOS ha una isteresi di 3dB (tipico) permettendo l'eliminazione di fastidiosi oscillazioni (glitch) sul segnale di LOS. Il SY88903ALKG è compatibile con i prodotti esistenti nella famiglia di post-amplificatori Micrel con pochissime modifiche. Il componente viene offerto con una superficie di ingombro estremamente ridotta di 3 mm x 3mm, in una confezione MSOP a 10-pin.

Informazioni sulla Micrel, Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.co

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.