Micrel lancia un nuovo regolatore boost ad alta efficienza da 1,2A

02 Ago, 2005, 14:00 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, August 2 /PRNewswire/ --

- Nuovo regolatore boost a dimensioni ridotte da 1,2A con tensione di uscita fino a 34V e 90% percento di efficienza

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di MIC2296, un nuovo convertitore CC/CC altamente efficiente. Il chip produce fino a 34V, con più di 1,2A di corrente e garantisce una potenza di livello eccezionale, in un package di piccolissime dimensioni. La soluzione ideale per alimentare OLED, display TFT-LCD e flash WLED per fotocamere, nonché particolarmente indicato per le applicazioni sempre più impegnative dell'elettronica di consumo portatile odierna. Il MIC2296 è attualmente disponibile in volume al prezzo di partenza di USD 1,31 per ordini di 1000 pezzi.

"Le applicazioni boost per l'elettronica di consumo portatile continuano a richiedere sempre maggiore densità di potenza ed efficienza", ha sottolineato Ralf Muenster, direttore del marketing dei Power Products di Micrel. "MIC2296 offre soluzioni ad alta densità di potenza, che, al tempo stesso, sono state ottimizzate per produrre una migliore efficienza, nel package più piccolo del settore: un MLF(TM) di soli 2mm x 2mm."

MIC2296 è un regolatore boost ad alta densità di potenza adatto all'impiego in un'ampia gamma di applicazioni elettroniche. È in grado di accettare tensioni d'ingresso da 2,5V a 10V, per generare una tensione di uscita che raggiunge anche i 34V. MIC2296 fornisce il 5% di efficienza in più rispetto alla versione della stessa famiglia da 1,2MHz, il MIC2295. Il circuito integrato propone una funzionalità esclusiva di compensazione interna che consente di ridurre le dimensioni del condensatore di uscita di oltre il 50%. Offre, inoltre, protezione dalle sovratensioni, meno di 1% nella regolazione di linea e del carico, corrente di shutdown di 1uA e ottime risposti ai transitori.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio di fabbrica di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com.

FONTE MICREL, INC.