Micrel lancia un nuovo regolatore boost per pilotare LED bianchi usati nella retroilluminazione di display a cristalli liquidi

09 Gen, 2006, 12:00 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, January 9 /PRNewswire/ -- Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nella fabbricazione di CI per il mercato analogico, Telecom ed Ethernet ha lanciato oggi il MIC3287, un regolatore boost PWM da 1,2MHz ottimizzato per pilotare LED bianchi. I nuovi circuiti sono pensati per la retroilluminazione di telefoni cellulari, PDA, sistemi GPS, camere digitali, lettori di MP3 e telefoni IP. Il MIC3287 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da USD 0,75 per ordini di 1.000 pezzi.

"Il mercato della retroilluminazione tramite LED bianchi resta uno dei segmenti più competitivi del settore," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Il nostro obbiettivo è offrire livelli sempre più alti di efficienza e funzionalità assicurando al tempo stesso alla nostra clientela il massimo della convenienza. Il MIC3287 integra una protezione in caso di sovratensione, molto utile per i produttori in quanto le soluzioni della concorrenza richiedono un circuito a parte, con un aumento delle dimensioni e dei costi delle soluzioni."

Con una tensione d'uscita massima di 24V e una corrente di commutazione di oltre 350mA, il MIC3287 pilota una catena di quattro LED bianchi in serie, assicurando una luminosità uniforme ed eliminando la necessità di ricorrere a diversi resistori ballast. Il circuito vanta un funzionamento PWM da 1,2MHz per un induttore d'uscita di minori dimensioni, la tensione di feedback è di 250mV per una più alta efficienza e fornisce protezione contro sovratensione e surriscaldamento. Il MIC3287 è disponibile nei package TSOT-5 e TSOT-6 dal basso profilo come pure nel package MLF(TM) 8L 2 x 2 per le applicazioni in cui la riduzione dell'ingombro è un fattore essenziale.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.