Micrel lancia un nuovo ricevitore QwikRadio(R) da 300-440MHz

17 Ago, 2005, 14:22 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 17 /PRNewswire/ --

- La nuova soluzione MICRF010 offre un aumento della portata del 50% in un package più piccolo

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MICRF010, ultimo arrivato della famiglia di prodotti QwikRadio(R) della società. Il circuito integrato vanta le stesse eccellenti prestazioni del Micrel MICRF009, ma in un package SOIC-8 di minore ingombro. Esso è studiato per una grande varietà di applicazioni nei settori automobilistico, industriale e del consumo. Il MICRF010 è attualmente disponibile in volumi. Il suo prezzo parte da 1,94 USD per ordini di 1.000 pezzi.

"Il mercato globale dei prodotti in radiofrequenza continua ad espandesi rapidamente con nuove e rivoluzionarie applicazioni per questa tecnologia," ha dichiarato Scott Brown, direttore della linea di prodotti mixed-signal e RF di Micrel. "Insieme a questa tendenza assistiamo anche a un aumento della domanda di prodotti di portata superiore e minore ingombro per l'uso in una più ampia gamma di applicazioni. Il nuovo MICRF010 di Micrel, ultimo arrivato della sempre più nutrita famiglia di soluzioni RF della società, offre al cliente una maggiore portata, funzionalità più avanzate e la scelta di un package di minore ingombro."

Il MICRF010 vanta il più alto livello di integrazione in un dispositivo RF a basso numero di pin. Esso offre una sensibilità superiore tipicamente di 6dB rispetto ai circuiti integrati QwikRadio a 8-pin che facevano già parte della famiglia di prodotti RF di Micrel. Questa maggiore sensibilità si traduce in un aumento della portata del 50 per cento. Il MICRF010 vanta inoltre una maggiore rapidità di recupero dopo shutdown, tipicamente di 3ms. Il circuito integrato ha una gamma di frequenza compresa tra 300 e 440 MHz, una velocità di trasmissione dei dati di fino a 2,0kbps (codifica Manchester) e un basso consumo energetico (2,9mA a pieno regime alla frequenza di 315MHz).

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: QwikRadio è un marchio di proprietà di Micrel Inc. I circuiti integrati QwikRadio sono stati sviluppati in collaborazione con l'AIT di Orlando, Florida.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.