Micrel lancia un nuovo switch a 2 porte per applicazioni 'Triple Play'

13 Lug, 2005, 14:30 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 13 /PRNewswire/ --

- Il nuovo circuito integrato supporta voce, video e dati, e fa il lavoro di due dispositivi in un'unica, conveniente soluzione

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), società leader per i circuiti integrati Ethernet, analogici e a grande ampiezza di banda, ha annunciato oggi il lancio del KS8842M, il primo dispositivo Ethernet a 2 porte del settore, con una terza porta che può essere collegata direttamente a microprocessori tramite un'interfaccia bus generica da 8 o 16 bit (come la KS8842-16MQL di Micrel) o da 32 bit (come la KS8842-32MQL di Micrel). La nuova soluzione Ethernet è rivolta alle applicazioni di rete incorporate e industriali. Per informazioni sul costo del prodotto, rivolgersi al proprio rappresentante di vendita Micrel locale: http://www.micrel.com/contact/contact.shtml .

"Il KS8842M di Micrel risponde alla crescente esigenza nel mercato Ethernet mondiale di soluzioni convenienti per le applicazioni incorporate e industriali," ha dichiarato Grahame Cooney, direttore del gruppo Ethernet presso Micrel. "Esso è in grado non solo di sostituire due controller Ethernet a porta singola, ma grazie alla sua flessibilità consente di sfruttare funzioni multiple in un unico dispositivo conveniente a basso consumo di corrente. Tutto ciò lo rende la soluzione ideale per le applicazioni Ethernet in tempo reale o per il collegamento a cascata di dispositivi nelle applicazioni di controllo industriali."

Il KS8842M è un sofisticato dispositivo Ethernet a due porte che può essere configurato sotto forma di switch di Layer-2 interamente gestito con la terza porta collegata a un processore host. La sua alta versatilità fa sì che esso possa essere configurato anche come ripetitore per l'uso in applicazioni Ethernet industriali in cui la latenza è un fattore chiave, laddove tutti i pacchetti da una porta sono trasmessi alle altre due porte, senza ricorso alle tabelle di riferimento usate nella normale architettura di switch di tipo 'store-and-forward'. Il dispositivo può essere usato inoltre per sostituire due controller Ethernet singoli con un unico circuito KS8842M laddove il traffico di rete tra le due porte è isolato al 100 per cento.

"Il triple play -- voce, video e dati -- continua a dominare il panorama Ethernet a livello mondiale," ha osservato il dott. Jung-Chen Lin, vicepresidente del gruppo Ethernet presso Micrel. "Le soluzioni Ethernet di Micrel sono sviluppate per far fronte al crescente fabbisogno di soluzioni convenienti, flessibili e a basso consumo di corrente in questo ambito. Inoltre il LinkMD(TM) di Micrel prosegue nella tendenza alla riduzione dei costi offrendo uno strumento diagnostico avanzato in grado di individuare con rapidità ed efficienza i comuni problemi di cablaggio."

Il KS8842M offre quattro code di priorità per migliorare la qualità dei servizi. Esso è dotato di funzionalità di IPv6 MLD snooping che gli consentono di identificare i pacchetti IPv6 e di inviarli al processore host per un'ulteriore elaborazione. Ciò dà ai clienti la flessibilità necessaria per elaborare pacchetti IPv4 e IPv6, come pure utilizzare il dispositivo nella applicazioni 'triple-play'. Gli Auto-MDIX, una funzionalità standard dei dispositivi Ethernet di Micrel, consentono la connessione al dispositivo di cavi diretti o crossover, senza che l'utente finale debba tirare a indovinare. Il dispositivo fa uso inoltre di un pacchetto diagnostico Micrel lanciato di recente, il Link Doctor (LinkMD(TM)), in grado di individuare i comuni problemi di cablaggio. La diagnosi rapida dello stato di un cablaggio, comprese le informazioni sulla distanza del guasto, riducono le chiamate (restituzione del prodotto o uscite di personale tecnico) e le richieste di assistenza.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: LinkMD è un marchio di proprietà di Micrel Inc.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.