Micrel lancia un nuovo transceiver USB on-the-go per dispositivi wireless

16 Feb, 2005, 02:04 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, February 16 /PRNewswire/ --

- Il circuito integrato MIC2555 consente la comunicazione diretta tra dispositivi USB-compatibili senza bisogno di un PC

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione, ha lanciato stamani il MIC2555, un transceiver USB On-The-Go (OTG) che consente la comunicazione da punto a punto, senza bisogno di ricorrere a un PC, tra dispositivi USB come telefoni cellulari, fotocamere digitali, stampanti e PDA. Il chip funge da PHY per interfacce seriali USB OTG ed è compatibile con una grande varietà di microprocessori stand-alone, ASIC e COT, core IP OTG e prodotti standard legati ad applicazioni. Il MIC2555 è attualmente in fase-campione e la sua disponibilità in grandi volumi è prevista nel secondo trimestre. Il prezzo parte da 1,42 USD per ordini di 10.000 pezzi.

"Il MIC2555 consente ai progettisti di fare completamente a meno del PC nella trasmissione di dati tra apparecchi USB," ha dichiarato Thruston Awalt, responsabile marketing di prodotto della Micrel. "Il chip si rivolge al mercato in continua espansione degli strumenti, apparecchi e dispositivi USB-compatibili, permettendo ai prodotti di consumo più recenti di comunicare tra loro e scambiarsi informazioni."

Esso è totalmente compatibile con le specifiche USB 2.0 e USB-OTG supplemento 1.0a e supporta il kit di interfaccia mini-USB per automobile e la comunicazione UART. Il circuito integrato è realizzato nel piccolo package MLF(TM) 4mm x 4mm, e consente in questo modo di risparmiare spazio su piastra. Oltre alla bassa potenza, esso vanta una protezione 15k ESD che elimina il ricorso ad altri dispositivi di protezione.

"Micrel continua a inseguire in modo deciso le tendenze più recenti e innovative del mercato dell'elettronica di consumo," ha osservato Bob Whelton, vicepresidente esecutivo della società. "Una delle strade attualmente più interessanti è quella che riguarda il collegamento di vari dispositivi per la condivisione di informazioni di natura diversa come elenchi di chiamate, immagini e foto. Il MIC2555 consente una comunicazione altamente efficiente tra una miriade di dispositivi tra cui telefoni cellulari, PDA, fotocamere digitali, camcorder, data cradle, lettori di CD e MPW3 e stampanti."

Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.