Micrel nomina il nuovo vicepresidente marketing prodotti analogici

20 Nov, 2007, 14:04 GMT Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, November 20 /PRNewswire/ --

- Con foto

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nella fabbricazione di circuiti integrati per il mercato analogico, delle telecomunicazioni di banda alta ed Ethernet, ha annunciato oggi di aver nominato Andrew Cowell come vicepresidente marketing prodotti analogici della società. Il sig. Cowell dirigerà le attività di marketing per l'intera linea di prodotti analogici Micrel, che generano più di due terzi delle entrate mondiali della società. Il sig. Cowell riferirà direttamente a Ray Zinn, Presidente e Amministratore delegato di Micrel.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20071106/AQTU125)

"Siamo lieti che Andrew si assuma questa straordinaria e innovativa carica per la Micrel," ha detto Ray Zinn, Presidente e Amministratore Delegato di Micrel. "La nostra società sta accrescendo sempre più rapidamente il suo portafoglio di prodotti analogici di elevate prestazioni per servire il mercato mondiale in rapida crescita. Questo è il momento opportuno per Andy di portare la sua visione e leadership dinamica, per guidare la crescita del settore prodotti analogici. Sono certo che il lavoro del sig. Cowell per Micrel continuerà ad essere sia straordinario che innovativo".

Il sig. Cowell ha un'esperienza high-tech di oltre 16 anni nel settore dei semiconduttori, e di oltre 21 anni di esperienza nella progettazione degli alimentatori. Lavora in Micrel, Inc. da nove anni. Il sig. Cowell ha iniziato a lavorare in Micrel come manager marketing e applicazioni per la linea prodotti di alimentazione. Più recentemente è stato capo di Applicazioni strategiche di Micrel, incaricato della definizione di nuovi prodotti per I prodotti di alimentazione. Prima di lavorare in Micrel, il sig. Cowell ha prestato servizio alla Siliconix Semiconductor per cinque anni ricoprendo diverse posizioni tecniche in tutto il mondo. Ancora prima della Siliconix, il sig. Cowell è stato progettista di alimentatori per la Advanced Power Supplies nel Regno Unito. Il sig. Cowell ha un diploma di prima classe con onori in elettronica conseguito dalla Middlesex University, ed è autore di numerosi articoli tecnici e sui brevetti.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti per grandi imprese, di consumo, industriali, di comunicazione mobile, telecomunicazioni, autoveicoli e computer. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota ai redattori:

Una foto che accompagna questo comunicato stampa è disponibile dalla European Pressphoto Agency (EPA) in http://www.epa-photos.com

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.