Micrel nomina un nuovo team dirigenziale per guidare le vendite in Europa

08 Ago, 2005, 15:48 BST Da MICREL, INC.

NEWBURY, Inghilterra, August 8 /PRNewswire/ -- Micrel, Inc., (Nasdaq: MCRL), società leader nelle soluzioni IC analogiche, banda larga elevata ed Ethernet, ha annunciato la nomina di David Brown come nuovo Amministratore Delegato di Micrel Europe. Inoltre, è stato anche nominato David Foster in veste di Vice Direttore Generale. Brown, che lavora in Micrel da nove anni, ha svolto recentemente la funzione di Direttore Vendite Tecniche per la società. Brown sarà responsabile dell'entità legale Micrel nel Regno Unito, nonché di tutte le vendite in Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA) e India. Foster lavora in Micrel da otto anni, recentemente ha svolto la funzione di Responsabile della Distribuzione in Europa per Micrel, e ora aggiungerà anche la fabbricazione su contratto, per EMEA e India, all'elenco delle sue responsabilità.

Brown e Foster apportano alle loro nuove nomine un mix strategico che comprende esperienze commerciali e tecniche, le quali permetteranno loro di stabilire una partnership coesiva per l'organizzazione Micrel in Europa. Le conoscenze tecniche di David Brown, combinate con la sua esperienza nella gestione dei conti, gli permetteranno di focalizzarsi sullo sviluppo continuo dell'ampia base clienti Micrel nella regione. Gestendo entrambi i canali, David Foster sarà in grado di migliorare la simmetria tra la rete di distribuzione Micrel e i partner che operano in base a fabbricazione su contratto, in EMEA e India, assicurando in questo modo la completa soddisfazione dei clienti Micrel.

"Ho fiducia che grazie alla vasta esperienza di David Brown nella gestione dei conti clienti, alla sua eccellente conoscenza del prodotto e alla sua abilità pratica nel realizzare i progetti concretamente, egli continuerà a trainare le nostre vendite, favorendo la presenza di Micrel nella regione," ha sottolineato Mark Lunsford, Vice Presidente Commerciale globale di Micrel. Lunsford ha poi aggiunto, "Nominando David Foster a capo del canale della fabbricazione su contratto, nonché a capo della nostra rete di distribuzione, Micrel potrà ottimizzare le soluzioni di fornitura dei nostri partner CM assicurando loro il miglior servizio possibile, e allo stesso tempo apportando un maggiore valore strategico alla rete di distribuzione."

David Brown ha un'esperienza di oltre 21 anni in questo settore. Prima di entrare a far parte di Micrel, ha svolto vari incarichi tecnici e gestionali in importanti aziende di semiconduttori, compreso un incarico di due anni in Francia. Brown ha conseguito la laurea in ingegneria all'Università di Sheffield, Regno Unito.

David Foster ha un'esperienza di oltre 30 anni in questo settore. Prima di entrare a far parte di Micrel, ha svolto vari incarichi gestionali, negli acquisti e nel marketing di prodotto presso numerose aziende di semiconduttori e distributori chiave nel Regno Unito. Foster ha studiato economia a Cambridge.

Micrel possiede uffici commerciali e di assistenza a Newbury, Regno Unito;a Villebon, Francia e a Stoccolma, Svezia. I centri di progettazione in Europa della società sono situati a Livingston in Scozia; a Francoforte sull'Oder, in Germania, e a Oslo, in Novergia. Inoltre, Micrel possiede una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutta Europa.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel, Inc. è una società leader mondiale di soluzioni IC analogiche globali, Ethernet e dei mercati della banda larga elevata. I prodotti della società includono semiconduttori avanzati a segnale misto, analogico e power; comunicazioni ad alte prestazioni, clock management, switch Ethernet e IC ricetrasmittenti a layer fisico. I clienti includono altre aziende costruttrici leader di settore che producono prodotti informatici per aziende, per i consumatori, industriali, mobili, per telecomunicazioni, per l'industria automobilistica, e per PC. La sede principale della società e gli stabilimenti produttivi d'avanguardia dei wafer sono situati a San Jose, California, mentre gli uffici commerciali e di assistenza regionali, nonché i centri di progettazione di tecnologia avanzata, sono ubicati nelle Americhe, in Europa e in Asia. Inoltre, la società possiede una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito web: http://www.micrel.com .

Sito web: http://www.micrel.com

FONTE MICREL, INC.