Micrel offre un nuovo switch ethernet a 3 porte per applicazioni 'Triple e Quad Play'

06 Lug, 2005, 18:19 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, July 6 /PRNewswire/ -- Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore di soluzioni di tipo analogico, leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi la presentazione del KS8893ML, il più recente switch a 3 porte (di terza generazione) realizzato dalla Società. Questo prodotto fa seguito allo switch a 2 porte (KS8842M) lanciato a giugno 2005 ed è stato studiato per Set Top Box, telefoni VoIP, stampanti di rete, convertitori multimediali, controlli industriali e applicazioni per console di gioco in ambiente Ethernet. Il KS8893ML è attualmente in fase di produzione per campionatura, volumi maggiori saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2005. Si prega di contattare il rivenditore locale di Micrel per avere informazioni sui prezzi: http://www.micrel.com/contact/contact.shtml .

"Il KS8893ML arricchisce l'offerta di soluzioni basate su commutatori Ethernet proposta da Micrel," ha commentato Grahame Cooney, direttore del gruppo Micrel Ethernet. "Nell'attuale panorama di costante crescita del mercato VoIP, e più in generale del mercato Ethernet, che sta registrando uno sviluppo rapidissimo sia per le applicazioni residenziali che industriali, i sofisticati commutatori Micrel, dotati di molte funzionalità, mettono a disposizione dei progettisti soluzioni economiche e di dimensioni contenute, in grado di rispondere alle sempre maggiori richieste delle applicazioni più recenti."

Il KS8893ML è una periferica Ethernet a 3 porte che implementa il LinkMD di Micrel, una funzione diagnostica via cavo basata su Time TDR che consente di individuare guasti di tipo comune sui cavi, quali circuiti aperti e condizioni di cortocircuito. Tutto ciò permette di ridurre il ricorso a costose telefonate da parte dei clienti e a richieste rivolte all'assistenza IT. Il nuovo circuito integrato che supporta quattro code di priorità, consente di effettuare servizi tripli (voce, video e dati) o quadrupli (voce, video, dati e giochi) utilizzando le priorità assegnate al traffico per classe di servizio. Le altre funzioni comprendono una modalità ripetitore che consente a clienti di applicazioni industriali Ethernet di utilizzare protocolli sensibili alla latenza. Queste funzioni, unite alla grossa affidabilità del marchio Micrel, alle elevate prestazioni, ai ridotti consumi energetici, fanno di KS8893ML la soluzione ideale per applicazioni che gestiscono il funzionamento dei commutatori utilizzando un dispositivo di dimensioni ridotte, compatte e di costo ridotto.

Cenni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico, delle telecomunicazioni e dell'informatica. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com.

NOTA: LinkMD è un marchio registrato di Micrel, Inc.

Sito internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.