Micrel offre un nuovo trasmettitore, dalle elevate prestazioni di tipo ASK/FSK QwikRadio(R)

06 Mar, 2007, 08:19 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, March 6 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), è uno dei maggiori produttori mondiali di circuiti integrati per i mercati dell'analogico, Ethernet e banda larga, ha introdotto oggi l'ultimo prodotto della famiglia RF QwikRadio(R), il MICRF112. Il dispositivo è un trasmettitore ASK/FSK funzionante da 1,8 a 3,6V, +10dBm realizzato per le bande da 300 a 450 MHZ. Il prodotto è destinato a mercati quali telemetria, rilevazione wireless, monitoraggio ambientale, telecomandi per MP3 3 intrattenimento, attuatori a distanza e controlli impianti di illuminazione, accesso remoto senza chiave (RKE), sistemi per il monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) e per la sostituzione degli infrarossi. Il circuito integrato è disponibile per consegne quantitative, con prezzi che partono da 0,91 dollari USA per 1.000 pezzi.

"Micrel è nota da tempo per l'introduzione nel mercato di prodotti RF di elevata qualità e semplici da integrare", ha commentato John Lee, direttore di Prodotti a segnale misto e RF di Micrel. "Il nuovo MICRF112 consolida la nostra posizione di leader di mercato nel settore dei CMOS RF 'sub GHz' grazie alla elevata integrazione, al ridotto numero di componenti esterni, e alla facilità d'uso. Infatti, il MCRF112 è la soluzione dalle prestazioni migliori e che richiede la tensione più bassa di funzionamento, disponibile al momento sul mercato."

Il MICRF112 ha bisogno soltanto di nove componenti, tra cui l'antenna, per poter essere implementato. Offre una elevata potenza di trasmissione pari a +10dbm con un consumo di corrente pari 6.7mA (3V, ASK=CW). Questo permette ai progettisti di scegliere antenne di dimensioni ridotte pur funzionando quasi al limite massimo consentito dalle FCC. Anche il circuito integrato è estremamente efficiente dal punto di vista della corrente, perchè consente di avere una elevate autonomia della batteria pur trasmettendo alla massima potenza. Il dispositivo può anche contare una tensione di funzionamento compresa tra 1,8V e 3,6V e una corrente standby di soli 50nA (tipica), che consente di prolungare la durata della batteria. Le altre caratteristiche comprendo l'ampio intervallo di temperature di funzionamento da -40 a +125 gradi C, che rendono la soluzione ideale per ambienti con requisiti, per quanto riguarda le temperature, molto rigidi quali quelli richiesti nel settore auto. Il MICRF112 viene offerto in una confezione MSOP a 10-pin. Infine il MICRF112 può essere configurato per funzionare sia come trasmettitore ASK o FSK che rappresenta la soluzione perfetta sia per comandi telecomandati che per applicazioni di telemetria con bassa velocità di trasmissione dei dati.

Il MICRF112, con prestazioni di altissimo livello, affidabile, e semplice da implementare, è particolarmente adatto al mercato dei dispositivi RF, tra cui i sistemi di apertura di garage, varchi di sicurezza, telecomandi per MP3, comando a distanza di sistemi di illuminazione, interruttori di azionamento per finestre e persiane, sistemi di accesso senza chiave, impianti antifurto per abitazioni e per veicoli, giocattoli di fascia alta, sistemi di irrigazione a distanza, sensori di umidità, sensori di temperatura, sistemi di intrattenimento TV/Multimediali e sistemi per il monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali circuiti integrati per i mercati dell'analogico, Ethernet e banda larga. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, IC per applicazioni Ethernet qualy transceiver e switch.. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer per imprese e per il mercato consumer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com

NOTA: QwikRadio è un marchio registrato di Micrel, Inc. I circuiti integrati QwikRadio sono stati sviluppati nell'ambito di un accordo di sviluppo con AIT in Orlando, FL.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.