Micrel offre un'anteprima dei rivoluzionari regolatori SuperLNR(TM) a bassa rumorosità dall'efficienza tipica dei regolatori a commutazione

27 Giu, 2007, 14:29 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 27 /PRNewswire/ --

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha offerto oggi un'anteprima della sua nuova famiglia di " SuperLNR " (Low Noise Regulators, regolatori a bassa rumorosità) in grado di unire i vantaggi e la facilità d'uso degli LDO a caratteristiche di bassa rumorosità, alto PSRR e rapidissima risposta al transitorio, il tutto con l'efficienza di un regolatore a commutazione. Questi nuovi regolatori uniscono in altre parole i pregi dei regolatori lineari e dei convertitori CC-CC, dando vita a una nuova generazione di regolatori a bassa rumorosità di facile utilizzo. Il MIC38300, primo dispositivo di questa nuova famiglia, è un regolatore di tensione da 3A installato su un minuscolo package MLF(R) da 4mm x6 mm con emissioni acustiche inferiori a 5mV e un PSRR di 70dB. Le prestazioni dinamiche ultraveloci del MIC38300, le migliori del settore, gli consentono di mantenere una deviazione di tensione d'uscita inferiore a 30mV anche durante le rapide transizioni di carico. Il circuito è indicato per applicazioni che richiedono un facile upgrade dagli LDO quando la dissipazione della corrente diventa un problema o dove la bassa rumorosità, l'ingombro ridotto e una rapida risposta al transitorio sono fondamentali. I mercati a cui si rivolge il dispositivo sono i regolatori di corrente digitali e point-of-load per reti, server, stazioni wireless e applicazioni industriali e in radiofrequenza. Il circuito integrato è attualmente disponibile in quantità per test di valutazione e il suo prezzo parte da 3,95 USD per ordini di mille pezzi.

" Con il continuo diminuire delle tensioni d'alimentazione, la rumorisità e la risposta al transitorio associati ai regolatori a commutazione pongono serie difficoltà ai progettisti," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. " Il MIC38300 crea la perfetta alimentazione a bassa rumorosità per le applicazioni point-of-load, in cui la tensione è un aspetto delicato, combinando l'efficienza di un commutatore con la facilità d'uso, la risposta al transitorio e la bassa rumorosità di un LDO. Il risultato è una soluzione di dimensioni ridottissime, pari all'ingombro di un LDO. "

Il MIC38300 vanta un range di tensione di ingresso compreso tra 3,0V e 5,5V e tensioni d'uscita regolabili che possono scendere fino a 1V. La soluzione non necessita di induttori esterni e occupa complessivamente meno di 40mm quadrati. Il range operativo di giunzione del MIC38300 è compreso tra -40 e +125 gradi centigradi.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. SuperLNR è un marchio di proprietà di Micrel Inc.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.