Micrel presenta due soluzioni system-on-chip LVPECL e LVDS per la generazione e distribuzione di clock ad alta frequenza

12 Ott, 2005, 14:56 BST Da Micrel. Inc.

SAN JOSE, California, October 12 /PRNewswire/ --

- I sintetizzatori rappresentano l'ideale fonte di clock per le schede di trasmissione dati che richiedono compatibilità con i stringenti standard internazionali di telecomunicazione.

Micrel, Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha presentato oggi due sintetizzatori di clock ad alta precisione e basso jitter che offrono altissimi livelli di integrazione per la generazione di clock di sistema. I circuiti SY89537L e SY89538L integrano un PLL (con ingresso da oscillatore o da ref clock), divisori di clock multipli, quattro uscite LVPECL e un banco a tre uscite LVDS, e sono programmabili esternamente per frequenze comprese tra 29MHz e 756MHz. Entrambi i dispositivi sono pronti per la produzione e già disponibili in volumi. Il prezzo parte da 9,94 USD per ordini di 1.000 pezzi.

"I nuovi sintetizzatori di clock di Micrel offrono un nuovo livello di integrazione per applicazioni di generazione e distribuzione del clock LVPECL e LVDS," ha osservato Thomas S. Wong, vicepresidente della divisione prodotti a banda larga di Micrel. "Grazie a queste soluzioni, i progettisti di schede potranno godere di notevolissimi risparmi in termini di spazio su scheda e tempo di progettazione rispetto alle alternative a logica discreta attualmente sul mercato."

I circuiti SY89537L e SY89538L sono dotati di un front-end PLL. La frequenza d'uscita è programmata tra 29MHz e 756MHz con un bus di controllo parallelo da 6-bit. Inoltre, ciascuna uscita LVPECL e LVDS può commutare tra due diverse frequenze di clock, rendendo questi circuiti per schede di interfaccia che richiedono la compatibilità con le stringenti normative SONET/SDH

Sia il SY89537L che il SY89538L lavorano con tensione di alimentazione di 3,3V +/-10% e sono garantiti su un range di temperature compreso tra -40 e +85degreesC. Il jitter totale generato è garantito al di sotto di 100ps pp. Inoltre, l'esclusivo isolamento degli ingressi sui multiplexer d'ingresso riduce il jitter dovuto al crosstalk a meno di 0,7ps rms. Il SY89537L è fornito nel package ultrapiccolo MLF(TM) a 44-pin 7x7mm (standard QFN JEDEC), mentre il SY89538L è fornito nel package TQFP a 64-pin 10x 10mm. Tutte le informazioni tecniche sono disponibili sul sito Micrel, alla voce della linea prodotti Precision Edge(R).

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della tecnologia nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com .

NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. Precision Edge è un marchio registrato di proprietà di Micrel Inc.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel. Inc.